WP: I democratici negoziarono con l’Iran durante Trump per rovinargli la diplomazia

WP: I democratici negoziarono con l’Iran durante Trump per rovinargli la diplomazia
Approfondimenti:
Sputnik Italia ESTERI

Il ritiro degli Stati Uniti ha comportato una serie di severe sanzioni alla repubblica islamica

Gli Stati Uniti, sotto l'amministrazione Trump, hanno abbandonato l'accordo sul nucleare iraniano, citando le accuse secondo cui Teheran avrebbe sostenuto gruppi terroristici e la necessità di ulteriori restrizioni sul presunto programma nucleare iraniano.

Nel 2018, Trump ritirò unilateralmente gli Stati Uniti dal Piano d'azione globale congiunto (JCPOA) firmato nel 2015, introducendo rapidamente un regime di sanzioni severe sulle banche e le vendite di petrolio iraniane. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Ma che, nel caso specifico, complicano un cammino verso un’intesa Usa-Iran foriero di stabilità per il Medio oriente e per il mondo intero La telefonata Biden-Netanyahu. Il passo compiuto dall’amministrazione americana è coinciso con la telefonata Biden – Netanyahu. (L'AntiDiplomatico)

Grossi guida l’agenzia Onu che schiera in Iran i suoi abilissimi ispettori, capaci di controllare ogni dettaglio del programma iraniano. In cambio gli Stati Uniti si impegnarono a cancellare le sanzioni economiche in vigore da anni. (la Repubblica)

La Repubblica democratica del Congo è un non luogo. È quello che può accadere nella Repubblica democratica del Congo. (Yahoo Notizie)

US - Iran | The Rapprochement Gamble

ran, spiragli di dialogo. I movimenti sul fronte diplomatico degli ultimi giorni hanno suscitato timide aspettative per il possibile ritorno di Washington e Teheran al rispetto integrale dell’accordo sul nucleare iraniano del 2015 (JCPOA). (Altre Notizie)

In altre parole, e per almeno quattro anni, gli Stati Uniti di Biden affronteranno le imminenti sfide internazionali utilizzando vecchie strategie preparate per contesti ed epoche diverse. Adesso è tutto pronto per il ritorno alle “origini obamiane” della politica estera americana nei confronti dell’Iran (Inside Over)

Thursday's steps, while largely symbolic, begin the process of ending ". SMohyeddin : In 1979 #Iran had a revolution and got rid of the monarchy HAHAHHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHH… - samira1336 : RT @IranCDHR: - cogitosum11 : RT @gzibordi: in Iran rimangono senza luce perchè le mega 'farm' che minano Bitcoin che i Cinesi hanno messo in segreto anche in Iran consu… - BobToney65 : RT @gzibordi: in Iran rimangono senza luce perchè le mega 'farm' che minano Bitcoin che i Cinesi hanno messo in segreto anche in Iran consu… - GianniCestra69 : RT @gzibordi: in Iran rimangono senza luce perchè le mega 'farm' che minano Bitcoin che i Cinesi hanno messo in segreto anche in Iran consu… -. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr