I vigili del fuoco di Milano vanno nelle Marche per aiutare dopo l'alluvione

MilanoToday.it INTERNO

C'è anche una piccola rappresentanza di pompieri del Comando provinciale di Milano nelle Marche, colpite giovedì da un terribile alluvione. L'emergenza provocata dall'ondata di maltempo eccezionale che si è abbattuta sulla regione, provocando al momento 8 vittime, ha subito messo in moto la macchina dei soccorsi. Da Milano, già alle 22 di giovedì, si sono mossi 9 persone del Nucleo contrasto rischio acquatico. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’acqua ha sorpreso in garage, invece, Diego Chiappetti, idraulico di 52 anni, Giuseppe Tisba, geometra di 65 anni, e il figlio Andrea di 25 anni. Tra di loro anche bambini. Nove morti, 4 dispersi e 50 feriti in provincia di Ancona. (LaPresse)

Molte le scuole che oggi resteranno chiuse causa maltempo nelle Marche. (Fanpage.it)

Poco dopo le 5 di venerdì mattina il fiume Misa, a Senigallia, in provincia di Ancona, ha iniziato a straripare, dopo aver raggiunto il limite massimo nella tarda serata di giovedì. Il Comune di Senigallia ha invitato la popolazione a portarsi ai piani alti e a non uscire da casa. (Corriere TV)

Milano, 16 set. (LaPresse) – Ostra è, al momento, il comune che paga il prezzo più alto in termini di vittime a seguito dell’alluvione che ieri sera ha colpito le Marche. (LaPresse)

Milano, 16 set. (LaPresse) – Sono 9 e non 10 le vittime attualmente accertate dell’alluvione che ieri sera ha colpito le Marche. (LaPresse)

Diversi feriti negli ospedali. Case allagate fino al primo piano, strade come torrenti e fiumi in piena: colpiti tra gli altri i comuni di Ostra, Trecastelli, Barbara e Senigallia. (Il Fatto Quotidiano)