Il Conte è nudo

ilGiornale.it INTERNO

Il punto è che Conte non ha a disposizione una via d'uscita dignitosa.

Solo che Conte per settimane ha aizzato la truppa grillina per cui ora è difficile riportarla nei ranghi

Da commedia la vicenda di Giuseppe Conte si sta trasformando in una tragedia.

Una mezza carnevalata, con la quale Conte potrebbe anche passarla liscia se il Premier e gli alleati diventassero meno pignoli.

Per cui, di fatto, il Conte è nudo. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ancora una tappa del lungo tour promozionale di S’intelligèntzia de Elias, romanzo giallo pubblicato da Janus Editore e scritto interamente in lingua sarda da Giuseppe Corongiu, scrittore, giornalista, autore di numerosi studi e saggi sulla difesa e promozione delle minoranze linguistiche. (Sardegna Reporter)

“Il non essere non è e non può essere”, diceva Parmenide e dal nulla dell’antipolitica non poteva che venire una leadership del nulla. Ce lo siamo meritati perché dopo aver massacrato la politica coi vaffa, ridotti i contenuti a “comunicazione”, i programmi a post e i discorsi a tweet, abbiamo dato avvio alla legislatura più inutile della storia con l’unico premier che l’antipolitica poteva partorire: il politico beige, quello che si porta con tutto. (Tempi.it)

di Roberto Gressi. La parabola dell’ex premier: da statista che liquida il Salvini del Papeete al ritorno di una copia sbiadita dei tempi del «vaffa». Che vita difficile, e che parabola incredibile. E quindi è lecito raccontare cosa pensa Alessandro Di Battista, con le parole che lui stesso ha affidato alle agenzie (Corriere della Sera)

A cominciare dal Pd che solo pochi mesi fa tesseva le sue lodi e che adesso lo fa salire sul patibolo. Ma adesso, che Conte non è più «er più», ma anzi è «er meno», i suoi ex adulatori si trasformano in detrattori. (ilGiornale.it)

In queste ore, sulle spalle di Conte, pesa una doppia responsabilità: la sopravvivenza del governo Draghi – se il premier accoglierà alcune delle richieste avanzate dal Movimento -, e il rapporto con il Pd. (Corriere del Mezzogiorno)

MASSIMILIANO PANARARI Il camaleConte, antisistema andata e ritorno, l’ex premier rappresenta l’indecisionismo 5S imperante. (La Stampa)