Meteo della settimana, maltempo e crollo delle temperature in tutta Italia

Thesocialpost.it INTERNO

Instabilità e abbassamento delle temperature in tutta Italia. Nelle giornate di lunedì e martedì il tempo sarà instabile specie al centro-nord, con possibili temporali e nubifragi che porteranno ad un abbassamento delle temperature anche di 10-12 gradi rispetto ai valori del weekend.

L’anticiclone africano lascerà spazio a rapide ma acute fasi di maltempo generate dal passaggio sulla nostra penisola di perturbazioni atlantiche che colpiranno per prime le regioni settentrionali. (Thesocialpost.it)

Su altri media

Temperature in calo al Centro-Nord ed in Sardegna, ancora caldo al Sud con locali punte di 38/40°C su Tavoliere delle Puglie ed in Sicilia. Ancora instabile su est Lombardia, specie orientale, Triveneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e dorsale laziale-abruzzese con temporali localmente forti. (Cinque Quotidiano)

Andiamo quindi ad osservare come sarà la situazione meteo sul nostro paese. L’anticiclone, infatti, verrà scisso dall’arrivo del ciclone atlantico pronto a riportare piogge e temporali sulla penisola, rinfrescando anche l’aria. (Inews24)

Dopo la forte ondata di calore con le temperature fino a 40°c in molte città dell’Italia, arrivano i temporali anche al centro e al sud Italia dove le temperature sono previste in calo già nelle prossime ore. (Centro Meteo italiano)

Stop al caldo entro martedì su tutta l’Italia, calo anche di 10°C. Il vortice instabile in arrivo sul nord Italia durante la prossima notte, determinando nubifragi e temporali, sarà seguito da masse d’aria decisamente meno calde e più fresche dai quadranti nord-occidentali. (Centro Meteo italiano)

Previsioni meteo weekend. L’anticiclone africano la farà da padrone per tutto il giorno, bollente sole da canicola devastante si abbatterà sull’Italia nella giornata di oggi, ma attenzione perché sia oggi che domani non mancheranno dei temporali a sorpresa. (Investire Oggi)

Tra Martedì e Mercoledì, infatti, il meteo prevede pioggia ed un brusco calo delle temperature che non supereranno i 24/26 gradi. Il caldo africano ha sfiorato i 40 grandi portando sulle nostre teste un sole insostenibile. (Corriere CE)