La proposta di non contare più i positivi ricoverati per altri motivi (e non Covid) nel bollettino

Fanpage.it INTERNO

Leggi anche Le Regioni vogliono abolire subito la quarantena per i contatti dei positivi al Covid. Costa: "Ho proposta al ministero una riflessione sull'attuale sistema di report". Dal governo è già arrivata una prima risposta.

"Nei nostri reparti siamo ben oltre il 35% di ricoverati che con il Covid-19 non c'entrano nulla.

Non dobbiamo continuare a contare come malati di Covid quelli che vengono ricoverati per un braccio rotto e risultano positivi al tampone. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Covid19, l’accusa del premier Draghi: “Se siamo in difficoltà è colpa dei No Vax”. “I dati su ricoveri e morti per Covid sono falsati“. (TeleAmbiente TV)

L’andamento in Africa di Omicron è stato differente, il fenomeno in qualche modo sembra essersi arrestato in poco più di un mese. A proposito di Omicron: sembra che l’incontro con questa variante sia inevitabile per un europeo su due, stando a quanto dice l’Oms. (Yahoo Notizie)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su. Ricordate il “trio di virologi” – Andrea Crisanti, Matteo Bassetti e Fabrizio Pregliasco – poche settimane fa intento a cantare “Sì sì vax, vacciniamoci” a Un giorno da Pecora, su Radio Rai 1? Secondo Crisanti, dunque, quella di Bassetti è stata una dichiarazione da “analfabeta di epidemiologia”. (Roccarainola.net)

Il Ministero della Salute informa che nelle ultime ventiquattro ore i casi totali di Covid – attualmente positivi, morti e guariti – sono saliti di 196.224 unità. Dobbiamo cambiare strategia, sarebbe il caso di eliminare il report serale che mostra i numeri del contagio di Covid in Italia”. (Leggilo.org)

Le impennate di nuovi positivi, spesso asintomatici, annunciate in questi giorni a fronte di un numero altissimo di tamponi, spesso superiore al milione, stanno generando un effetto domino sui cittadini italiani, generando un’ansia crescente a fronte di notizie non più rassicuranti sulla variante Omicron. (UnfoldingRoma)

In questo momento credo che ci sia più bisogno di me qui al San Martino di Genova e come consulente del presidente Toti nella task force regionale”, ha aggiunto Pubblicità. “Ad oggi non mi sentirei di andare a fare il consulente perché su molte decisioni non ho condiviso le posizioni del ministero della Salute, ci sono però persone molto valide nel Comitato tecnico scientifico. (siciliareport.it)