MotoGP, Valentino Rossi su Bagnaia e Bezzecchi ad Assen: "Siamo sul tetto del mondo"

Sky Sport SPORT

L'abbraccio commosso tra i due al termine della gara è l'istantanea simbolo di una giornata storica per l'Italia.

Ad Assen è una giornata da ricordare per la VR46: Bagnaia e Bezzecchi, due prodotti dell'Academy, hanno fatto primo e secondo nell'Università del Motomondiale.

"Oggi godiamo, siamo sul tetto del mondo", ha twittato Valentino Rossi.

E a fine gara Bezzecchi ha omaggiato proprio il 46, sfilando con la bandiera gialla del 'Dottore' sul circuito olandese (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Morbidelli vinse davanti a Bagnaia, quarto arrivò proprio Valentino Rossi che stavolta ha fatto il tifo da casa per i suoi allievi, che gli hanno dato grandi soddisfazioni Non è la prima volta che due piloti usciti dall'Academy di Valentino Rossi terminano al primo e al secondo posto una gara della MotoGP. (Sport Fanpage)

Completano il podio l’altro italiano Marco Bezzecchi (Ducati) e l’Aprilia di Maverick Vinales. Assen – Francesco Bagnaia vince il Gran Premio d’Olanda di MotoGP. (Quotidiano di Ragusa)

E poi vincere ad Assen è sempre bellissimo. Fuori Quartararo, Morbidelli e Darryn Binder, mentre Dovizioso è 16mo. (Eurosport IT)

Voglio la rivincita anche in Austria e lì andrò forte.”. Bello vederti così felice. “Anche se non fossi salito sul podio sarei stato ugualmente felice Silverstone è una delle mie piste preferite e penso che anche lì Aprilia andrà molto forte, l’anno scorso Aleix Espargarò ha fatto un garone. (Motosprint.it)

L'Italia del futuro è Valentino Ledda, vincitore all'esordio nel FIA Cross Car Academy Trophy. Dietro al capofila Valentino Ledda, il secondo posto è andato allo spagnolo Miguel Gayoso Vazquez, il terzo al ceco Stanislav Brousek, anche loro molto veloci sui veicoli, uguali per tutti, motorizzati Yamaha. (Sardegna Reporter)

Sembra che abbiamo la mentalità di una squadra nuova con tanta voglia di vincere. Silverstone è una delle mie piste preferite e penso che anche lì Aprilia andrà molto forte, l’anno scorso Aleix Espargarò ha fatto un garone. (Motosprint.it)