Tim e l'Opa di Kkr, cosa sta succedendo nel principale gruppo tlc italiano? - 24+

Tim e l'Opa di Kkr, cosa sta succedendo nel principale gruppo tlc italiano? - 24+
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’interesse del fondo Usa Kkr, l’ostilità dell’azionista forte Vivendi, il debito societario, il ruolo del governo italiano, i ricavi di settore in crisi. Facciamo chiarezza sulla partita in corso dentro e intorno a Tim

(Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

È un gioco di equilibri sottili fra legittimi interessi nazionali e la dimensione internazionale, globale che devono avere le reti di comunicazione al giorno d’oggi Ma questo è solo un modo elegante per dire che oggi Tim, oggetto dell’interesse del fondo americano Kkr, spreca una bella parte delle opportunità che il suo posizionamento le offrirebbe. (L'Eco di Bergamo)

Moltissime delle ricostruzioni o degli scenari che riguardano.; Se tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, tra Tim e lo scorporo della sua infrastruttura ci sono di mezzo debito e dipendenti. (Milano Finanza)

Anche quando la rete l’hanno separata sul piano societario è rimasta sempre collegata alle Ferrovie dello Stato. Gubitosi è l’amministratore delegato di Tim e vuole il mandato a trattare con gli americani,ma il cda non glielo vuole dare (Quotidiano del Sud)

Tre incognite sulla strada di Kkr - MilanoFinanza.it

Anche Salvini si schiera contro «il rischio di uno spezzatino dell’impresa» La vicenda Tim per il governo resta congelata, almeno ufficialmente, sino a quando il fondo americano Kkr non scoprirà le carte e dettaglierà la sua proposta di acquisizione dell’azienda italiana. (Corriere della Sera)

Dal punto di vista di Tim. Per Tim tre appaiono i tavoli principali su cui è impegnata oramai da tempo e su cui ha impostato le strategie per il futuro prossimo. (Lavoce.info)

Niente scorporo e recupero del progetto TIM CASA, promettendo, in cambio, un’apertura della rete fissa anche agli altri operatori. Krr su Tim: scelta gestionale autonoma del fondo americano o cavaliere bianco, chiamato dal numero uno di Tim Gubitosi in bilico, per difendersi dagli attacchi di Vivendi? (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr