Covid, Toti: «In Liguria riprendiamo le vaccinazioni con Astrazeneca, in 15 giorni recupereremo appuntamenti saltati»

Riviera24 ECONOMIA

«Il via libera al vaccino Astrazeneca è un’ottima notizia, che conferma la sicurezza e affidabilità del vaccino.

Per quanto riguarda gli over 70 (70-79 anni), dalle 23 di lunedì prossimo, 22 marzo, potranno effettuare la prenotazione anche le persone tra 79 e 75 anni, che saranno vaccinate a partire dal 25 marzo.

Mi fido della scienza e il vaccino resta la nostra arma più preziosa per combattere il virus (Riviera24)

Su altre fonti

Lo ha dichiarato stasera il governatore ligure Giovanni Toti, a seguito del via libera dell’Ema. Secondo gli ultimi dati, si tratta di circa 11mila appuntamenti che saranno riprogrammati a partire da lunedì prossimo, entro i successivi 15 giorni (Liguria Notizie)

Per quanto riguarda gli over 70 (70-79 anni), dalle 23 di lunedì prossimo, 22 marzo, potranno effettuare la prenotazione anche le persone tra 79 e 75 anni, che saranno vaccinate a partire dal 25 marzo. (Riviera Time)

In Liguria è stato infatti somministrato l’88% di vaccini ‘freeze’ a Rna messaggero, ovvero Pfizer e Moderna. La creazione degli hub vaccinali che apriranno il 29 marzo, data in cui partiranno anche le farmacie, ci porterà a superare 70mila vaccini a settimana” (Liguria Notizie)

Via libera per gli allenamenti collettivi per i club che hanno deciso di riprendere (Zazoom Blog)

A comunicarlo in una nota ufficiale è la Regione subito dopo il via libera ad AstraZeneca, che sarà il farmaco utilizzato per immunizzare tutte le fasce d’età al di sotto degli 80 anni con la sola esclusione dei pazienti ultra-vulnerabili. (liguria24.it)

Lunedì 22 marzo riprendono prenotazioni e vaccinazioni sospese temporaneamente in attesa del pronunciamento dell’EMA sul vaccino AstraZeneca, confermato come sicuro ed efficace in base a tutte le evidenze scientifiche e statistiche. (Riviera24)