Grimaldi, mezzo miliardo per i traghetti green

La Nuova Venezia ECONOMIA

Grimaldi Group, che fa capo alla omonima famiglia, ha sede a Napoli e controlla una flotta di oltre 140 navi impiegando 15 mila addetti.

Il piano di investimenti del gruppo Grimaldi, la principale società armatoriale italiana, prosegue a tappe forzate, come ha confermato a Valencia l’amministratore delegato Manuel Grimaldi.

Mezzo miliardo di euro per costruire cinque navi "car carrier", traghetti di ultima generazione. (La Nuova Venezia)

Ne parlano anche altri giornali

Mi interessano però anche spazi nel porto di Genova, Livorno, Ravenna e Palermo perché vogliamo crescere sempre di più”, ha concluso Grimaldi “Oggi più che mai l’industria marittima è chiamata a sviluppare ed applicare le soluzioni più innovative e tecnologiche per abbattere le emissioni nocive. (La Repubblica)

Per Heraklion, Grimaldi non ha citato alleanze, anche perché il Gruppo è il principale utilizzatore del porto Entro il 2024, Grimaldi riceverà altre sette ro-ro della classe GG5G (cinque le sta già usando), due ro-pax per Finnlines e sei ro-ro della classe 5G. (TrasportoEuropa)

Attraverso questa operazione, il Gruppo Grimaldi ha rafforzato la sua presenza nei collegamenti interni in Spagna e nei porti spagnoli, che occupano una posizione strategica tra Mar Mediterraneo e Oceano Atlantico. (L'Informatore Navale)

ossia cookie generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l'utente sta navigando. Informazioni non contenute in questa policy. Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto (Informazioni Marittime)

Le nostre ultime navi impiegate sul Mediterraneo inquinano il 67% in meno di quelle utilizzate in precedenza".lunga, le basi sono quasi ovunque solide "Quando parliamo di navi elettriche o a idrogeno bisogna pensare a come viene prodotta l'energia: ecco perché come Gruppo Grimaldi stiamo investendo sulla ricerca di tecnologie realmente pulite, perché questo ci chiede la comunità internazionale. (Telenord)

Per la sua posizione strategica a pochi km dal centro di Milano, è il sito di accesso al. territorio e al sistema delle Ville. UN PROGETTO STRATEGICO E AMBIZIOSO. e-pic land è il Piano Integrato della Cultura per un vasto territorio a nord di Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)