“Facebook 'uccide' con la disinformazione sui vaccini”: l'attacco del presidente Biden - L'Unione Sarda.it

“Facebook 'uccide' con la disinformazione sui vaccini”: l'attacco del presidente Biden - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it ESTERI

Non si è fatta attendere la replica di Facebook: "Non saremo distratti da accuse che non sono sostenute da fatti.

La disinformazione sui vaccini che circola sui social, tra cui Facebook, "sta uccidendo" molte persone.

L’attacco arriva dal presidente americano Joe Biden, secondo cui la Big Tech non farebbe abbastanza per combattere le informazioni false e fuorvianti che circolano sulle sue piattaforme. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

I fatti – ha concluso il portavoce – dimostrano che Facebook sta aiutando a salvare vite, punto”.San “I fatti sono – ha proseguito Lever – che più di 2 miliardi di persone hanno avuto accesso ad autorevoli informazioni sul COVID-19 e sui vaccini su Facebook, più che in ogni altro posto su Internet. (askanews)

Usa Biden: delude decisione corte sui 'Dreamer', faremo appello Un tribunale di Houston ha 'chiuso' a nuovi candidati il programma che protegge dall'espulsione gli immigrati irregolari venuti nel Paese da bambini. (Rai News)

Progettati per la disinformazione. L'affermazione arriva dopo che il governo ha chiesto per l'ennesima volta ai social di contrastare in modo più netto le bufale e le fake news che circolano sulle loro pagine. (Tech Fanpage)

Fake news sui vaccini, Facebook risponde alle accuse di Biden

Invertendo un trend di maggiore influenza nell’area inaugurato nell’era Trump anche, se non soprattutto, per rispondere a pressioni di matrice politica interna ed elettorale. Ma la situazione per gli Usa si è rapidamente incartata sulla scia di una rapida serie di cambiamenti sistemici. (InsideOver)

Il numero uno della Casa Bianca ha infatti puntato il dito contro “Facebook e altri social simili” specie sul fronte dei non vaccinati, a suo parere fuorviati e di conseguenza rischiosi per loro stessi e gli altri:. (Money.it)

(HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr