Crotone, l’appello di un 18enne a Mattarella: «Perché devo partire per curarmi?»

LaC news24 INTERNO

La speranza che ti curino, la speranza di poter partire, la speranza di potertelo permettere economicamente».

«Perché devo partire per curarmi?». Il giovane crotonese, così, ha dovuto raggiungere Pavia, in auto, insieme a suo padre.

«Il futuro è un tempo inesistente». «Crotone – commenta con amarezza - è il simbolo di un processo di industrializzazione fallito.

Cristian Casella ha 18 anni, vive a Crotone, una città che ama, ma che ai suoi abitanti non offre grandi opportunità. (LaC news24)

Su altre testate

Noi attendiamo la scuse dal presidente Solinas, e il commissariamento della Sanità sarda, ma soprattutto attendiamo i vaccini Per questo, dopo gli appelli al commisssario Figliuolo e ai parlamentari sardi, il gruppo “Class Action campagna vaccinale Sardegna” ha scritto a Sergio Mattarella, “massimo garante del diritto costituzionale alla salute”. (Linkoristano.it)

Intanto attendiamo un segnale dal Quirinale che non può sopportare ancora a lungo di assistere allo sfacelo in atto. Quirinale tace come corpo morto. L’importante è che a nessuno venga in mente di istituire una commissione parlamentare di inchiesta, l’ennesima inutile da quando esiste la Repubblica. (Imola Oggi)

a regola d’ingaggio è una sola: tenere fuori dalla mischia la campagna vaccinale e il Recovery plan, i due "fuochi" del governo Draghi, cui si aggiungerà presto un terzo, meno neutrale e più complesso, quello delle riforme. (Avvenire)

Con la sua visita il presidente desiderava rendere omaggio alla memoria di Chiara Lubich e di Igino Giordani, sepolti nella cappella del Centro. Visita privata del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Centro internazionale del Movimento dei Focolari a Rocca di Papa (Roma). (Città Nuova)

A Rocca di Papa Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è stato ieri mattina in visita privata al Centro internazionale del Movimento dei Focolari su via Frascati. Che venne fondato da Chiara Lubich “perché – come aveva detto la fondatrice dei Focolari – la fraternità diventi una categoria politica” (Il Caffè.tv)

Perugia accusa Piero Amara di traffico di influenze; Brescia e il pg di Milano indagano sulla Procura meneghina; Roma convoca Piercamillo Davigo. Solo al Quirinale tutto tace sulla vicenda che minaccia di travolgere la magistratura. (La Verità)