Crollo al Globe: indagini su lavori di manutenzione, i feriti dimessi

Sky Tg24 INTERNO

Lavori di manutenzione al Globe Theatre nel mirino dei pm: l'inchiesta della magistratura romana e l'indagine attivata dal Campidoglio puntano a capire non solo cosa ha determinato ieri il collasso della struttura, oggetto di un intervento mesi prima, ma anche di chi è la responsabilità risalendo la linea delle mansioni in ordine ad affidamento dei lavori e competenze amministrative. Le indagini I magistrati attendono la relazione dei vigili del fuoco per stabilire il tipo di reato da ipotizzare che potrebbe essere quello di lesioni colpose. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Non ci sono solo le sezioni coinvolte nell'incidente di giovedì mattina. Al Gigi Proietti Globe Theatre di Villa Borghese il giorno precedente erano state infatti ospitate altre classi del liceo Saffo di Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo. (ilmessaggero.it)

Gli altri 5 saranno dimessi in giornata. Sei ragazzi degli undici ricoverati in ospedale per il crollo di una scala al Globe theatre di Roma sono stati già dimessi. (ilmessaggero.it)

Di Emilia Costantini Il Globe è nato come luogo per esercitarsi nel teatro di parola, teatro classico e senza rete, cioè senza l’aiuto di eccessive scenografie. È teatro d’attore e qui anche giovani talenti ritrovano il nocciolo fondamentale del nostro mestiere: la fisicità, la voce, l’educazione del corpo. (Corriere Roma)

Interrogati alcuni testimoni, fra gli studenti presenti al personale in servizio nel teatro a Villa Borghese. La procura indaga per crollo e lesioni colposi. Acquisiti i documenti sui lavori e sulla manutenzione nella struttura. (Corriere Roma)

La giovane è ricoverata in osservazione nel reparto di Pediatria del Policlinico Gemelli. Era finita sotto gli altri ragazzi che si trovavano sui gradini che hanno ceduto. Dimessi sei studenti, in ospedale ne rimangono cinque Di Rinaldo Frignani (Corriere Roma)

Manutenzione. Vocabolo che indica un metodo amministrativo applicato nelle metropoli e nelle grandi Capitali. Espressione che invece, nella nostra città, troppo spesso è oggetto di una rimozione costante e trasversale rispetto alle maggioranze capitoline. (Corriere Roma)