Burioni: "Critiche ingiuste a Conte per appello a Fedez e Ferragni"

Il virologo Roberto Burioni commenta così, su Facebook, le reazioni alla decisione di Conte di coinvolgere la coppia popolarissima su Instagram.

"Nel 1956 la copertura vaccinale negli Usa contro la poliomielite balzò dallo 0,5% a oltre l'80%.

Sapete quale fu uno dei motivi?

Elvis Presley che si fece vaccinare in diretta televisiva", ricorda il virologo dell'università Vita-Salute San Raffaele di Milano (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Ma Federico Lucia in arte Fedez non è nuovo a certi scatti di coraggio. E lo fa con quella sua solita aria stralunata ma convinta, perché Federico Lucia è convinto di essere il capoclasse a stretto contatto con il preside della scuola. (Il Primato Nazionale)

Siete d'accordo con lei o pensate che Fedez abbia fatto bene a citare Conte? Nel 1956 l'America si salvò con il vaccino di Elvis in diretta tv». (Il Messaggero)

Marco Travaglio sull'appello di Chiara Ferragni e Fedez ad usare le mascherine dopo la telefonata di Conte: "Gli influencer hanno un ruolo fondamentale, alcuni sparano, loro due sono molto impegnati nel sociale" (La7)

A raccontare l’accaduto è proprio il rapper, giudice di X Factor per diverse edizioni del talent show targato Sky. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte chiama Fedez e Chiara Ferragni per aiutare il governo a sensibilizzare, soprattutto i più giovani, sull’importanza dell’uso della mascherina. (Bigodino.it)

“Non criticate Conte perché ha chiesto aiuto a Fedez e Chiara Ferragni per promuovere l’uso della mascherina. Ma Burioni tutto questo non lo considera, e pone su un piano solo all’apparenza coerente dialetticamente due personaggi – Elvis e Fedez – del tutto dissimili per importanza, figura storica e soprattutto epoca e media. (Il Primato Nazionale)

Sono contento di aver scambiato con Greta Thunberg e gli attivisti che danno voce a tanti giovani nel mondo. Evidentemente il premier pensava che dopo Ferragni e Fedez, la mossa giusta fosse quella di incontrare Greta Thunberg e diventare così il nuovo idolo incontrastato dei giovani. (ilGiornale.it)