Sulla Luna una ferrovia e robot volanti: è il mega progetto Nasa

Sulla Luna una ferrovia e robot volanti: è il mega progetto Nasa

Galaxy Express 999 è molto più di una semplice serie manga e anime; è un viaggio attraverso l’universo che cattura l’immaginazione con le sue trame avvincenti e i personaggi indimenticabili, Creato da Leiji Matsumoto nel 1977. Nella storia, Tetsuro, un giovane ragazzo proveniente da una famiglia povera, intraprende un viaggio epico per ottenere un corpo meccanico che gli permetterà di vivere più a lungo e sfuggire alla miseria. (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Questo sistema all’avanguardia, sviluppato presso il Jet Propulsion Laboratory della NASA, fa parte del programma Innovative Advanced Concepts (NIAC) della NASA e ha già completato la fase iniziale, dimostrando il suo potenziale nel fornire nuovi approcci all’esplorazione spaziale. (Lega Nerd)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Luna, rete ferroviaria e robot per trasportare fino a 100mila chili di materiali al giorno: il super progetto Float della Nasa

La rete ferroviaria lunare sarà flessibile, riutilizzabile e riuscirà anche a generare energia grazie ai pannelli solari. (Fanpage.it)

Non è il prossimo film di Ridley Scott ma il progetto della Nasa denominato Float (Flexible Levitation on a Track) e guidato dall'ingegnere meccanico Ethan Schaler del Jet Propulsion Laboratory in California. (leggo.it)