Milan, Pioli pensa al turnover: un titolarissimo va in panchina

Spazio Milan SPORT

Tour de force importante in arrivo per il Milan che tra campionato e Champions League dovranno dosare le forze e i tanti infortuni non aiutano Pioli.

Riposo in vista della sfida di Champions contro il Porto, partita cruciale per il girone.

Dopo aver perso Maignan per infortunio e Theo Hernandez a causa della positività al Covid, il tecnico rossonero prepara del turnover in vista dei prossimi impegni. (Spazio Milan)

Ne parlano anche altre fonti

Si giocano due posti da titolare Leao, Rebic e Giroud. Inoltre, a centrocampo, Kessié sembra essere l’unico confermato dopo la buonissima prestazione di Bergamo: al suo fianco, si giocano una maglia Tonali (il migliore del Milan in questo avvio di stagione) e Bennacer (Spazio Milan)

Ed è in quel quasi che entra in gioco la capacità di aggiustatore di Pioli: istinto, intelligenza tattica, conoscenza dei giocatori guidano le sue scelte nell’emergenza, e i risultati sono quasi sempre sorprendenti. (La Gazzetta dello Sport)

Dall’altro canto, invece, la defezione di Theo Hernandez sarà una chances per Fodé Ballo-Touré, che al momento è il giocatore che ha collezionato meno minuti di tutti: solo 79 infatti per il terzino sinistro rossonero Verso Milan Verona: Pioli ha molte defezioni e dovrà ripartire dal leader difensivo insostituibile Tomori e la scommessa Touré. (Milan News 24)

OLTRE A “MILAN, PIOLI: VERONA…”, LEGGI, AD ESEMPIO:. E OLTRE A “MILAN, PIOLI: VERONA…”, ANCHE: Le dichiarazioni principali in conferenza stampa:. “Domani giocheremo una partita importante e difficile, l’Hellas Verona con l’arrivo di Tudor in panchina ha svoltato, stanno bene, sono aggressivi ma qualcosa concedono. (Europa Calcio)

A centrocampo la coppia scelta da Pioli dovrebbe essere quella composta da Tonali e Kessie, con Bennacer in panchina. 4-2-3-1: Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Calabria (Ballo-Toure); Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud (Rebic) (MilanLive.it)

Come riportato da acmilan.com, il programma di oggi dei rossoneri prevede un solo allenamento al mattino; alle ore 14.00 conferenza stampa di mister Pioli alla vigilia di Milan-Hellas Verona, sfida valida per l'ottava giornata di campionato ed in programma domani alle 20:45 a San Siro. (Milan News)