Temporali e grandine si abbattono sul Sud Piemonte, danni da Cuneo a Alessandria

La Repubblica INTERNO

Non è stato risparmiato neanche il Cuneese dove chicchi di grandine di 2-3 centimetri di diametro sono scesi già nel tardo pomeriggio e il maltempo è continuato in serata.

In Valle Gesso altri due escursionisti sono rimasti bloccati nel tardo pomeriggio al rifugio Remondino a causa di un temporale.

Ad Alessandria in via Ferraris una porzione di tetto è stata scaraventata dal vento in strada, un albero è invece caduto in via Milite Ignoto. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si attendono nuovamente forti raffiche di vento e violente grandinate. – Non sono buone notizie quelle che arrivano dall’ultimo bollettino meteorologico di Arpa. (Radiogold)

La Protezione Civile è entrata in azione con tre motopompe e una ventina di volontari a causa di allagamenti nei seminterrati e nelle camere mortuarie della struttura ospedaliera. Già ieri si sono verificati problemi ai tetti dell’Ospedale e diversi pazienti hanno denunciato perdite e infiltrazioni anche in alcuni reparti. (Radiogold)

Nella notte di domenica 2 agosto 2020 la Protezione Civile è intervenuta all’ospedale per alcuni allagamenti nei sotterranei e nelle camere mortuarie. In particolare una porzione di tetto della struttura sanitaria del Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo adibita a uffici amministrativi è stata scoperchiata dal forte vento. (Radiogold)

Una foto dal quartiere Orti. I fenomeni si stanno allargando anche in provincia. Video realizzato da un appartamento di Pozzolo Formigaro, guardando verso Tortona, alle 20.55 (Telecity News 24)

Ma come mai Salvini sta zitto sul disastro di Alessandria dopo aver speculato su Palermo? A dimostrazione che quella di Palermo era una speculazione da sciacallo. (next)

Pioggia e forti raffiche di vento sono tornate a colpire nell'Alessandrino e in particolare nella città di Alessandria dove il vento ha divelto diversi cartelli stradali. Si sono registrati allagamenti nelle cantine private e in alcune strade, come nella zona di Spalto Gamondio. (La Repubblica)