La Francia torna in lockdown fino al 1° dicembre

Radio Popolare ESTERI

La riapertura delle classi contribuirà a rendere questo lockdown meno angosciante del primo?

Niente a che vedere con l’aria quasi gioiosa e scanzonata che si respirava nei dehors a marzo, prima della prima chiusura.

E c’è già chi teme un mese di lockdown possa non bastare.

Da oggi tutta la Francia è di nuovo confinata in casa, e ci rimarrà almeno fino al 1° dicembre.

E ha annunciato quello che ha cercato in tutti i modi di evitare: un secondo lockdown su tutto il territorio della Francia. (Radio Popolare)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri i nuovi positivi erano stati 47.637. I decessi delle ultime 24 ore sono stati 256 per un totale dall'inizio della pandemia di 36.565 morti. (Adnkronos)

"Possiamo però riuscire a far ridurre il numero dei casi" se rispetteremo le regole, ha aggiunto. E' quanto riferisce il bollettino delle autorità sanitarie, che riporta 235 nuovi decessi per un totale di 36.020 morti. (Adnkronos)

Foto di Antoine Habert, giornalista di TF1. Data la situazione, i francesi hanno comunque cercato di fare il pieno di libri, lo scorso 29 ottobre, prima della chiusura. . Categorie: di Redazione , scritto il 31/10/2020, 12:34:02Categorie: Attualità. (Finestre sull'Arte)

LO SCENARIO Il nemico che la Francia non riesce a sconfiggere. Francia, in attesa del lockdown traffico impazzito. APPROFONDIMENTI BERLINO Viaggi in Italia, per la Germania solo la Calabria è fuori. (Il Messaggero)

Aumentano anche i decessi: sono 256 nelle ultime 24 ore, ventuno in più rispetto a ieri (+235). In aggiornamento. (Open)

In Francia spostamenti solo per motivi di urgenza e necessità. I francesi potranno lasciare la loro casa solo per motivi di urgenza e necessità che dovranno attestare con una certificazione. Lockdown Francia: scuole aperte. (Fanpage.it)