La giunta regionale stabilisce i criteri per le vaccinazioni anti covid nelle aziende abruzzesi

IlPescara SALUTE

Per consentire l'accesso alle prestazioni anche alle aziende di piccole e medie dimensioni, è raccomandata la loro aggregazione, anche con il supporto delle associazioni di categoria.

Approvato nella seduta di ieri 14 giugno il protocollo proposto dall'assessore Verì per le somministrazioni all'interno delle aziende. Approvato dalla giunta regionale il protocollo necessario per la somministrazione delle dosi di vaccino anti Covid nelle aziende. (IlPescara)

Se ne è parlato anche su altri giornali

eri si è aperto un nuovo importante step nella campagna vaccinale con l’entrata in scena del farmacista-vaccinatore che poco dopo le 14, nella farmacia di Castel del Piano, ha iniettato la prima dose di antidoto Johnson & Johnson. (ilmessaggero.it)

La Toscana si allinea con le ultime indicazioni del Ministero della Salute, che ha formalizzato in una circolare il blocco dei richiami con Astrazeneca per gli under 60, che riceveranno, invece, la seconda dose con Pfizer o Moderna. (ArezzoWeb)

Si prevede di contattare circa 10mila persone in una settimana La decisione arriva a seguito delle relazioni da parte degli uffici regionali e della task force di Alisa e ha l’obiettivo di mantenere il target di somministrazioni assegnato alla nostra regione dalla struttura commissariale anche a seguito delle sopravvenute indicazioni riguardanti l’utilizzo dei vaccini a vettore virale (AstraZeneca e Johnson&Johnson). (LaVoceDiGenova.it)

Arriva altra benzina sul fuoco: De Luca conferma i provvedimenti finiti nel mirino di istituzioni e comunità scientifiche, bandendo l’uso di Astra e J&J. Il caos sui vaccini a vettore virale, in pochissime ore, si è intricato ancora di più. (la Città di Salerno)

Il documento approvato oggi, oltre a recepire le indicazioni nazionali, è stato integrato con le istanze emerse durante il confronto portato avanti con le organizzazioni datoriali e dei lavoratori. La giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, ha approvato il protocollo che detta i criteri per la vaccinazione anti Covid 19 nelle aziende pubbliche e private. (Info Media News)

– ha detto Simonetti – Esperienze significative sono in corso nelle regioni meridionali anche nell’ambito dei progetti di inclusione, integrazione finanziati dalla Ue. (Oltre Free Press)