Scuola, confronto Salvini-Draghi su riapertura a settembre

Scuolainforma INTERNO

L’esclusione dalle classi per chi non è vaccinato, per me non è assolutamente immaginabile.

Riapertura scuole a settembre, il leader della Lega, Matteo Salvini, ha avuto un lungo confronto con il presidente del Consiglio, Mario Draghi.

Salvini: ‘Esclusione dalle scuole per chi non è vaccinato?

Il vaccino deve essere una scelta, non può essere un obbligo

Inimmaginabile’. ‘Abbiamo parlato a lungo della riapertura delle scuole, per tutti e in sicurezza – ha dichiarato il leader leghista – Senza esclusioni. (Scuolainforma)

La notizia riportata su altri giornali

Una mediazione potrebbe essere imporlo soltanto nei locali al chiuso, oppure legandolo alla capienza. Ecco perché nel governo si dibatte in maniera accesa sul green pass. (RTL 102.5)

Ne parleremo se e quando ce ne sarà la necessità. 15 luglio 2021 a. a. a. Un green pass "esteso" non piace nè al leader della Lega, Matteo Salvini, ne al Movimento 5 Stelle. (Corriere dell'Umbria)

Su questo "non inseguiamo modelli stranieri ma certamente il governo valuterà di estendere l'utilizzo del Green pass ad altri servizi nella logica di incentivare le vaccinazioni" Green pass, Salvini contro il modello francese. (Today.it)

A cura di Tommaso Coluzzi. Matteo Salvini è a Milano per inaugurare il nuovo punto della Lega per la raccolta firme per i referendum sulla giustizia. “Ne parleremo se e quando ce ne sarà la necessità – ha commentato – chiediamo attenzione e rispetto delle regole, però non possiamo terrorizzare la gente prima del tempo”. (Fanpage.it)

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell’inaugurazione del nuovo punto della Lega per la raccolta firma per il referendum sulla giustizia. “Oggi – ha detto – ci occupiamo di correre sui vaccini e sul lavoro. (askanews)

«Noi con il Covid temo che dovremo conviverci per dieci anni. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell'inaugurazione del nuovo point della Lega per la raccolta firme per il referendum sulla giustizia. (Corriere TV)