Atlantia: CDP modifica l'offerta e le azioni vanno giù

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it ECONOMIA

Le azioni Atlantia mostrano scetticismo e alle ore 15.18 vanno giù dello 0,53%.

Azioni Atlantia giù: CDP rivede l’offerta, quali novità?

leggi anche Azioni Atlantia in focus: novità dalla Spagna su Aspi. Offerta ancora insufficiente?

Il dossier Aspi si riaffaccia sull’attualità dei mercati: il consorzio con a capo CDP ha rivisto l’offerta per l’88,06% di Autostrade per l’Italia, apportando dei cambiamenti. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

- TendenzaMercati : RT @classcnbc: LE PARTITE DI CDP Cda di @GruppoCDP: via libera a Cdp Equity per presentare offerta a #Enel per acquisizione partecipazion… - Atlantia: CDP modifica l'offerta e le azioni vanno giù ?? (Zazoom Blog)

“Non si fa una campagna di raccolta firme o di tweet su temi come il coprifuoco: non è una bandiera da campagna elettorale. ✍️https://t.co/j8rCBisJtx pic.twitter.com/A9vYh6aMUt — Matteo Salvini (@matteosalvinimi) April 28, 2021 Gli italiani hanno dimostrato che quando le regole sono di buon senso le rispettano. (Yahoo Finanza)

Alla fine di tutte le operazioni avviate, la Cassa diventerà così il primo azionista di Open Fiber, di cui assumerà il controllo, seguita dal fondo australiano. (FIRSTonline)

Ci sarà inoltre un "earn - out" a favore dilegato alla eventuale positiva conclusione, con .ha oggi dato il via libera all'offerta di Cassa Depositi e Prestiti Equity (CDPE) relativa al 10% di Open Fiber dopo aver approvato, in precedenza, la vendita del 40% a Macquarie Infrastructure &. (Zazoom Blog)

Per Aspi, dovrebbe trattarsi di un valore intorno ai 350 milioni, che Cdp riconoscerà ad Atlantia Dopo circa tre anni dalla tragedia del crollo del ponte Morandi i primi segnali di fumata bianca per la cessione di Autostrade per l’Italia iniziano a comparire. (FormulaPassion.it)

Trattasi, in conclusione, di un contesto del tutto atipico, assai complesso, incerto e assolutamente privo di precedenti Va sottolineato che tale recupero, espressamente previsto nel nuovo Piano Economico Finanziario (PEF) e da attribuire all'intero settore autostradale – qualora effettivamente riconosciuto – incrementerebbe ulteriormente l'Offerta. (ilmessaggero.it)