Report F1, Ferrari: Sprofondo in Stiria, risveglio in Ungheria? - Formula 1 Video

Motorsport.com, Edizione: Italia SPORT

Il Gran Premio di Stiria, dominato ampiamente da Lewis Hamilton e dalla Mercedes, ha visto le due Ferrari di Leclerc e Vettel out al primo giro per un incidente innescato dal monegasco.

SI attende una riscossa della SF1000 in Ungheria, perché una possibile deadline di Silverstone si sta già avvicinando...

(Motorsport.com, Edizione: Italia)

Ne parlano anche altre fonti

1 Mercedes 80 2 McLaren 39 3 Red Bull 27 4 Racing Point 22 5 Ferrari 19 6 Renault 8 7 Alpha Tauri 7 8 Alfa Romeo 2 9 Haas 0 10 Williams 0 Muove la classifica la Red Bull, rimane invece ferma a 19 punti la Ferrari dopo l’incidente che ha visto coinvolti dopo pochi metri Charles Leclerc e Sebastian Vettel, entrambi ritirati. (FormulaPassion.it)

La scala dei valori in campo ormai è chiara: Mercedes, Red Bull e poi un bel gruppo con Racing Point, la fotocopia Mercedes 2019, con McLaren e Renault. Con una Mercedes che con Hamilton ha ripreso il suo ritmo da martello, e con quel look nero da Darth Vader di Guerre Stellari, aspettarsi qualcosa di diverso in tempi brevi è dura. (Automoto.it)

SAINZ JR – voto 6.5 Il madrileno cresce e si prepara nel migliore dei modi all’approdo in Ferrari nel 2021. VERSTAPPEN – voto 7 Sognava il tris personale al Red Bull Ring, si deve accontentare del gradino più basso del podio. (Leggo.it)

Alfa Romeo 2 punti. VIDEO: L’INCIDENTE ASSURDO TRA LECLERC E VETTEL. CHARLES LECLERC: “E’ SOLO COLPA MIA, HO BUTTATO VIA TUTTO. Di seguito la classifica del Mondiale costruttori F1 2020 dopo il GP di Stiria (OA Sport)

Per valutare, quindi, la Red Bull bisognerà aspettare di vedere le sue prestazioni su piste diverse, magari già in Ungheria si capirà se la crescita è reale e se può essere l’anti Mercedes. Dimostrazione della sua mediocrità ma anche delle capacità di Verstappen di raggiungere il limite di una Red Bull migliorata, anche se in Austria, nelle passate stagioni, ha sempre dimostrato di andare forte. (Il Fatto Quotidiano)

Dal -13 della vigilia, Lewis ha portato a 6 le lunghezze di ritardo dal compagno di squadra, ancora leader della classifica con 43 punti. Gp Stiria, la cronaca della gara. La voglia di festeggiare. La soddisfazione è palpabile nelle sue parole: "Grazie al mio team e a tutti in fabbrica. (Autosprint.it)