Stellantis, nel primo semestre ricavi in crescita del 46% e “guidance” alzata per il 2021. Maserati torna in attivo

La Stampa ECONOMIA

«Vorrei ringraziare calorosamente tutti i dipendenti di Stellantis per la loro straordinaria attenzione all'eccellenza operativa e alla messa in campo delle sinergie, azioni che hanno portato la società a raggiungere risultati finanziari importanti nel primo semestre.

Anche Maserati torna finalmente in attivo con un risultato operativo rettificato del primo semestre di 29 milioni di euro e una quota di mercato in crescita in tutti i mercati. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Entro lo stesso anno, il 38% di auto elettriche vendute in Europa ed il 31% negli Stati Uniti dovrà essere targato Stellantis. Sempre secondo i dati pro forma, l’utile netto del periodo e’ stato di 5,9 miliardi di euro. (Startmag Web magazine)

E però il manager portoghese avverte “In Italia abbiamo avviato un dialogo costruttivo con i sindacati e quasi tutti hanno capito la portata della transizione energetica che Stellantis attraversa. Carlos Tavares è un amministratore delegato molto felice. (Il Fatto Quotidiano)

È questo uno dei messaggi più importanti giunti ieri dalla presentazione dei risultati del primo semestre 2021 del gruppo nato a gennaio dalla fusione tra Fca e Psa (La Repubblica)

Uno scenario che spaventa anche i sindacati, tra cui la Fiom, che spiega: “Stellantis consolida i risultati finanziari ma è alta la preoccupazione per il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori e degli stabilimenti in Italia”. (FormulaPassion.it)

Il risultato operativo rettificato pro forma e' ammontato a 8,6 miliardi di euro, con un margine dell'11,4% (16,1% in Nord America). Cosi' le azioni del gruppo mettono a segno un progresso del 2,4%, attestandosi a 17,47 euro. (Borsa Italiana)

Due nuovi modelli a batteria poi anche per Fiat Professional. Stellantis si prepara ad accelerare i piani di elettrificazione dei modelli in gamma ai suoi marchi. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr