Clamoroso in Brasile, pandemia fuori controllo e Coppa America a rischio: la posizione dei giocatori

Calciomercato.com SPORT

A nove giorni dalla data d’inizio, l’organizzazione della Copa America è ancora in alto mare

Negli ultimi giorni, però sono aumentati vertiginosamente i contagi anche nelle metropoli brasiliane, motivo per cui i giocatori vorrebbero rifiutarsi di giocare.

“Questa Coppa America non s’ha da fare” scriverebbe Manzoni se dovesse raccontare le peripezie organizzative della competizione per nazionali del continente sudamericano. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Parteciperanno tutti e 10 le squadre nazionali che hanno trovato l’accordo con il presidente del paese ospitante. Nei giorni scorsi molti dei giocatori avevano minacciato di non scendere in campo proprio per il dramma sanitario che il paese sudamericano sta vivendo. (CIP)

Le partite previste a Rio de Janeiro, infatti, rischiano di essere annullato, come annunciato dal sindaco Eduardo Paes: "Non abbiamo chiesto che la Copa America si disputasse qui e se lo domandate a me credo che una competizione come questa, in tale momento storico, sia inopportuna. (TUTTO mercato WEB)

Ieri, nella conferenza stampa della viglia della partita contro l’Ecuador, valida per le qualificazioni al Mondiale 2022, il capitano Casemiro avrebbe dovuto spiegare la posizione della squadra, ma non si è presentato. (Viola News)

Il senatore Renan Calheiros, agguerrito avversario di Bolsonaro, aveva chiesto martedì a Neymar di boicottare la Coppa America, il "campionato della morte" Ecco perché il nostro capitano Casemiro è assente oggi". (La Gazzetta dello Sport)

I musicisti a bordo di un bus turistico hanno portato le loro note tra piazze e spiagge. Concerto per le strade di Rio de Janeiro: gli artisti dell’orchestra Maré do Amanhã hanno suonato a bordo di un bus turistico un repertorio che va dalla musica popolare a quella classica portando le loro note sulle spiagge iconiche del Brasile come Copacabana, Ipanema e Leblon. (LaPresse)

Jair Bolsonaro Presidente del Brasile. Si abbattono dubbi sulla recente decisione di spostare la Copa América in Brasile, dopo la defezione dell’Argentina per motivi legati al covid e della Colombia per motivi di sicurezza. (Rai Sport)