Test medicina 2022: sarà abolito?

StudentVille SALUTE

Poco prima dell’inizio dell’anno accademico alcune facoltà richiedono il test d’ingresso, e queste sono: Medicina, Veterinaria, Architettura e Professioni Sanitarie.

Test medicina 2022: le ultime news. A breve si svolgerà il test di Medicina 2021 e già ci troviamo qui a parlarvi di quello dell’anno prossimo.

Test medicina 2022: la data ipotetica. Nel caso in cui il nuovo governo dovesse esprimersi contrario all’abolizione del test d’ingresso a medicina, l’anno prossimo, di questi tempi, saremo qui a parlare delle domande che gli studenti che si iscriveranno nel 2020 si troveranno ad affrontare. (StudentVille)

Ne parlano anche altri giornali

Test Medicina 2021 risultati: ecco quando escono e dove. I risultati del test di Medicina 2021 escono su Universitaly (clicca qui) il prossimo 17 settembre 2021. Se il candidato non ricorda il codice etichetta dovrà allora attendere, per conoscere i risultati del test di Medicina 2021, il 24 settembre. (Metropolitan Magazine )

La giornata, organizzata in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale, rappresenta un tassello fondamentale nel proseguimento del percorso di formazione degli studenti in vista dell’esame di stato. (Radiogold)

Visto che, per aumentare le chance di successo, si è arrivati a spendere anche oltre 500 euro (così dice il 29% del campione). Un altro 15% si è attestato tra i 300 e i 500 euro, il 33% si tenuto tra 100 e 300 euro, solo il 23% è riuscito a contenere l’esborso sotto i 100 euro (Info Media News)

Sessanta i quesiti che presentano cinque opzioni di risposta ciascuno e che spaziano dalla cultura generale alla chimica, passando per fisica, matematica e ragionamento logico. (Bsnews.it)

Ha preso il via stamani il concorso nazionale per entrare nelle facoltà di Medicina di tutta Italia. Il numero dei posti messi a disposizione per le facoltà di Medicina “non è consono per il fabbisogno nazionale” (Rete8)

Test di Medicina con green pass e Qr Code: buona la prima per l'Unisa Funziona il sistema di sicurezza dell'Ateneo salernitano: in 1780 parteciperanno alla prova. Sono 1780 i candidati che parteciperanno alla Prova di accesso ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria presso l'Università di Salerno. (Ottopagine)