Covid19. Trapani, Messina, Enna e Caltanissetta hanno raggiunto il picco

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani INTERNO

Trapani, Messina, Enna e Caltanissetta, sono tra le città italiane che hanno già raggiunto il picco della quarta ondata di Covid 19.

Il bilancio complessivo, a livello nazionale, dice che in sette province, tra cui il Ragusano, i contagi sono al picco e in altre 28 è già stato raggiunto

Dimostrazione che l'epidemia da Covid-19 segue andamenti diversi nei diversi territori.

Il bilancio complessivo, a livello nazionale, dice che in sette province, tra cui il Ragusano, i contagi sono al picco e in altre 28 è già stato raggiunto. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Su altre testate

Considerando la mappa dell’epidemia di Covid-19 da lui definita, nel dettaglio della regione siciliana, ecco quali sono le province che hanno raggiunto il picco, quella che è attualmente al picco e quelle che sono in crescita frenata. (PrimaStampa.eu)

Hanno già raggiunto il picco: Chieti, Catanzaro, Vibo Valentia, Rimini, Viterbo, Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Varese, Verbano-Cusio-Ossola, Sassari, Caltanissetta, Enna, Messina, Trapani, Firenze, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena, Perugia, Terni (QuiBrescia.it)

SONO ATTUALMENTE AL PICCO: Pescara, Potenza, Roma, Brescia, Como, Ragusa, Arezzo Ragusa tra le province italiane attualmente al picco contagi. (Quotidiano di Ragusa)

L'analisi del matematico indica inoltre che "40 province sono in crescita frenata. Caltanissetta, Enna, Messina e Trapani sono tra le città italiane che hanno già raggiunto il picco della quarta ondata di Covid 19. (Giornale di Sicilia)

In altre 19 province c’è infine “un brusco e grande aumento dell’incidenza e sono principalmente coinvolte 3 regioni: Liguria, Marche e Puglia. Tra queste ultime, 4 sono al confine con Austria e Slovenia, e questo suggerisce, alla luce dell’espansione epidemica partita dal nord est alcuni mesi da, di effettuare adeguati controlli alle frontiere”. (ivl24)

Quest'ultima regione è già stata coinvolta con 4 province nella suddetta crescita esponenziale con tempi di raddoppio piccoli” Le province che hanno raggiunto il picco si trovano soprattutto in Toscana e Umbria, «che anche a livello regionale mostrano di aver da poco superato il picco”, assieme a Lombardia e Abruzzo, che sono attualmente al picco. (Italia a Tavola)