Che cosa cambierà per Cdp e Atlantia con la corrida di Acs su Autostrade?

Startmag Web magazine ECONOMIA

Inoltre Acs sarebbe disponibile all’entrata di Cdp e altri investitori nel consorzio ed auspicherebbe in un secondo momento la fusione Aspi-Abertis.

CHE COSA SUCCEDE IN BORSA AD ATLANTIA. Continua a correre Atlantia dopo avere ricevuto una manifestazione di interesse da parte di Acs per acquisire una partecipazione in Aspi.

del gruppo spagnolo Acs su Autostrade per l’Italia.

– aggiunge il broker – La fusione di Aspi con Abertis sarebbe positiva per quest’ultima, permettendole di allungare la duration delle concessioni. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

esteri. La conferma è arrivata dai diretti interessati, il gruppo di costruzioni spagnolo Acs che in una nota inviata alla Consob madrilegna ha messo nero su bianco il suo interesse a partecipare, assieme ad altri potenziali investitori nazionale e internazionali, compresa cassa depositi e prestiti, ad una eventuale acquisizione di Autostrade per l'Italia (TG La7)

Tramite Acs ha acquisito con Atlantia il controllo di Abertis nel 2018 (il gruppo di infrastrutture italiano detiene la maggioranza) Nel marzo dello stesso anno con una mossa a sorpresa trasformò la disfida con gli imprenditori veneti su Abertis in un matrimonio di interesse. (il Corriere delle Alpi)

Ma quel che può succedere è che l’offerta Cdp con i fondi venga bocciata in assemblea dei soci di Atlantia. Pérez ha appena formalizzato la vendita delle attività energetiche ai francesi di Vinci per 4,9 miliardi, soldi che però consoliderà a fine esercizio 2021. (Corriere della Sera)

Il board ha inoltre fatto sapere di avere preso atto della manifestazione di interesse inviata proprio ieri dal gruppo Acs di Florentino Perez per l’acquisto di una partecipazione nel capitale di Aspi, in consorzio con altri investitori nazionali ed internazionali. (Finanzaonline.com)

In realtà, Secondo l’agenzia di stampa Radiocor l’offerta di Acs sarebbe compresa tra i 9 e i 10 miliardi di euro e dunque solo potenzialmente più alta rispetto alla proposta messa sul tavolo da Cassa Depositi e Prestiti. (FormulaPassion.it)

Ne deduciamo che abbiano apprezzato la remunerazione dei capitali per questa attività in Italia". Esordisce così la lettera del Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi relativa alle notizie su Atlantia. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr