Sismologo: il terremoto in Turchia è lo "scenario peggiore"

Libero Tv INTERNO

Centinaia di morti che aumentano di ora in ora e migliaia di feriti. Le forti scosse di terremoto che hanno colpito la Turchia centro-meridionale e la confinante Siria rappresentano uno degli "scenari peggiori" secondo Stephen Hicks, sismologo dell'University College di Londra, per l'intensità del terremoto e per l'epicentro vicino alla superficie. "Quello che abbiamo per la Turchia in questo caso è una sorta di scenario peggiore: un terremoto molto grande di magnitudo 7.8, ma anche a bassa profondità, solo circa 10 chilometri sotto la superficie. (Libero Tv )

Su altre testate

Terremoto in Turchia, la diretta: oltre 4.900 morti. Tajani: "Si cerca un italiano" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il confine turco-siriano è devastato dalle scosse che quest'oggi hanno squarciato la vita di migliaia di persone, portate via per sempre dal terremoto. Si scava a mani nude alla ricerca di una speranza e la forza del sisma che quest'oggi ha stravolto la geografia e geopolitica del medioriente non è facilmente comprensibile a chi non l'ha vissuta. (ilGiornale.it)

Ma ci sono troppi morti per sentirmi fortunato». Forse i miracoli esistono. (Corriere della Sera)

L'allenatore italiano però non è l'unica figura legata al calcio alle prese con il dramma. Il terremoto di magnitudo 7.9 che ha devastato Turchia e Siria ha colpito ovviamente anche molti sportivi che a quelle latitudini giocano o lavorano. (DAZN)

Il terremoto in Turchia di magnitudo 7.8 ha causato ingenti danni di ogni genere agli edifici, oltre mille morti, tanti feriti e parecchi dispersi. (Il Fatto Quotidiano)

Il calciatore Atsu, ex Chelsea, estratto vivo dalle macerie. Morto invece il portiere Ahmet Eyup Tuerkaslan, del Malatyaspor. (Corriere della Sera)