Sisma in Siria e Turchia, aiutiamo bimbi e famiglie

La Stampa INTERNO

Specchio dei tempi e Specchio d’Italia, le due fondazioni vicine al gruppo editoriale Gedi, lanciano una sottoscrizione in aiuto delle popolazioni colpite dal terremoto di domenica notte in Siria e Turchia, mettendo subito a disposizione 50.000 euro. L’obiettivo è quello di portare un aiuto concreto nei settori della scuola, dell’assistenza ai bambini ed agli anziani, del sostegno alle famiglie ed alle piccolissime attività. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il terremoto in Turchia di magnitudo 7.8 ha causato ingenti danni di ogni genere agli edifici, oltre mille morti, tanti feriti e parecchi dispersi. (Il Fatto Quotidiano)

A 28 ore dal sisma continua a salire il numero dei morti, ed è corsa contro il tempo per cercare i sopravvvissuti. Nuova scossa in Turchia. Il ministro degli Esteri: "Rintracciati tutti gli italiani, manca uno: era nella zona colpita". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'allenatore italiano però non è l'unica figura legata al calcio alle prese con il dramma. L'allenatore dell'Adana Demirspor, Vincenzo Montella - in trasferta con la propria squadra - ha raccontato che l'hotel dove è solito risiedere ad Adana è andato a fuoco subendo dei crolli. (DAZN)

L’alleantore dell’Adana Demirspor racconta la notte di paura: «Eravamo in trasferta a Istanbul, il mio hotel è andato a fuoco. Forse i miracoli esistono. (Corriere della Sera)

Si scava a mani nude alla ricerca di una speranza e la forza del sisma che quest'oggi ha stravolto la geografia e geopolitica del medioriente non è facilmente comprensibile a chi non l'ha vissuta. Impossibile, al momento, fare la conta dei danni: ci sono intere città rase al suolo, migliaia di feriti e di dispersi. (ilGiornale.it)

Erdogan ha proclamato 7 giorni di lutto nazionale Morto invece il portiere Ahmet Eyup Tuerkaslan, del Malatyaspor. (Corriere della Sera)