Terremoto in Turchia, ritrovato Atsu ex di Porto e Newcastle

Tuttosport INTERNO

Christian Atsu , 31enne nazionale ghanese ex Porto e Newcastle e oggi all' Hatayspor, è stato ritrovato sotto le macerie di un edificio crollato dopo il sisma che ha colpito il confine tra la Turchia e la Siria. A riportare la notizia sono stati i media inglesi raccontando che il giocatore: " Sta bene. Ha difficoltà respiratorie e ferite al piede sinistro, ed è stato ricoverato in ospedale ". Disperso il Ds dell'Hatayspor Invece non si hanno più notizie dell' Hatayspor , Taner Savut , e di un traduttore. (Tuttosport)

Su altre fonti

Impossibile, al momento, fare la conta dei danni: ci sono intere città rase al suolo, migliaia di feriti e di dispersi. Si scava a mani nude alla ricerca di una speranza e la forza del sisma che quest'oggi ha stravolto la geografia e geopolitica del medioriente non è facilmente comprensibile a chi non l'ha vissuta. (ilGiornale.it)

Terremoto in Turchia, la diretta: oltre 4.900 morti. Tajani: "Si cerca un italiano" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma ci sono troppi morti per sentirmi fortunato». L’alleantore dell’Adana Demirspor racconta la notte di paura: «Eravamo in trasferta a Istanbul, il mio hotel è andato a fuoco. (Corriere della Sera)

Erdogan ha proclamato 7 giorni di lutto nazionale Il calciatore Atsu, ex Chelsea, estratto vivo dalle macerie. (Corriere della Sera)

Tante le persone che sono rimaste bloccate e intrappolate tra le macerie degli edifici e dei palazzi distrutti, tra queste alcune di loro hanno registrato dei video mentre chiedono aiuto e cercano una via d’uscita e di farsi strada attraverso i detriti per potersi salvare (Il Fatto Quotidiano)

L'allenatore italiano però non è l'unica figura legata al calcio alle prese con il dramma. L'allenatore dell'Adana Demirspor, Vincenzo Montella - in trasferta con la propria squadra - ha raccontato che l'hotel dove è solito risiedere ad Adana è andato a fuoco subendo dei crolli. (DAZN)