Chi è Olivia Newton John, la biondina che ha ballato al fianco di John Travolta in Grease

Olivia è sulla cresta dell’onda fino al 1992 anno in cui annuncia l’inizio della sua battaglia contro il cancro al seno che combatterà per trent’anni.

L’attrice e cantante Dame Olivia Newton-John nasce a Cambridge il 26 settembre 1948.

Dopo il successo del musical, la Newton John è inarrestabile: tour da tutto esaurito, prestigiosi riconoscimenti e dischi d’oro e di platino.

È stata sposata con l'attore Matt Lattanzi, con cui nel 1986 ha avuto una figlia, l'attrice e cantante Chloe

Bionda e bellissima, soprano leggero e un'estensione vocale di tre ottave, fino al 1978, anno in cui ottiene la parte di Olivia nel celebre film “Grease”, al fianco di John Travolta, la sua carriera musicale è fiorente. (Yahoo Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

L’attrice è morta all’età di 73 anni dopo una lunga battaglia contro un cancro al seno che conduceva dagli inizi degli anni 90. Diventò un mito del cinema nel 1978 interpretando l’iconica Sandy al fianco di Danny Zucco/John Travolta in "Grease", il musical di maggior successo nella storia del cinema. (Libero Magazine)

La sua ispirazione curativa e la sua esperienza pionieristica con la fitoterapia continuano con il Fondo Olivia Newton-John Foundation, dedicato alla ricerca sulla fitoterapia e sul cancro Nel 2013 poi il mostro si è presentato nuovamente e stavolta per lei non c’è stato veramente nulla da fare. (il Democratico)

Il turbolento passato sentimentale di Olivia Newton-John. Prima dell’arrivo, a sorpresa, di John nella sua esistenza, la vita amorosa di Olivia Newton-John è stata alquanto turbolenta. Olivia Newton-John e John Easterling: un amore lungo 16 anni. (DiLei)

Molti fan sono accorsi a renderle omaggio sulla stelle che le è stata tributata sulla Walk of fame a Hollywood. Los Angeles, 8 ago. (il Dolomiti)

Lo ha annunciato il marito in una nota sottolineando che l'artista è deceduta "serenamente nella suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici". Il successo per lei era arrivato nel 1978 con il ruolo di Sandy in 'Grease' al fianco di John Travolta (Adnkronos)

Con la morte di Olivia Newton-John, avvenuta alla fine di una lunghissima battaglia contro il cancro, non sorprende che i palinsesti televisivi subiscano dei cambiamenti per omaggiare l'attrice e cantante, all'alba della sua dipartita. (ilGiornale.it)