CIO su Olimpiadi Pechino e Covid: "Circuito chiuso funzionerà"

Sportface.it ESTERI

Olimpiadi Pechino 2022, CIO rassicura: “Covid non influenzerà i Giochi, circuito chiuso funziona”. by Michele Muzzarelli. I cinque cerchi olimpici - Foto Pentaphoto-Marco Trovati. Sale la preoccupazione in Cina, dove a 22 giorni dall’inizio delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 continuano ad aumentare i casi di Covid legati alla variante Omicron.

Sulle modalità circa la presenza e l’arrivo degli spettatori nei luoghi di gara dovremo tutti fare riferimento al comitato organizzatore. (Sportface.it)

La notizia riportata su altre testate

I funzionari di Tianjin hanno riferito che una bambina di 10 anni e una donna di 29 anni che lavoravano in un centro doposcuola sono state infettate dalla variante Omicron l’8 gennaio. Un residente di Tianjin dal cognome Lin ha raccontato a Epoch Times che il 9 gennaio la corsa agli scaffali ha causato un ingorgo nella sua zona (epochtimes.it)

"Le Olimpiadi si faranno, è tutto pronto, i Giochi saranno il luogo più sicuro del mondo. In un'intervista all'AGI, Ivo Ferriani, membro dell'Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale, conferma che il 4 febbraio si apriranno a Pechino i Giochi olimpici invernali e quindi allontana le voci su un possibile rinvio dell'evento a cinque cerchi a seguito della pandemia di Covid-19. (Nuovo Sud)

- Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800. (Edra s.p.a.)

A Pechino le restrizioni saranno migliori di Tokyo e con la presenza del pubblico locale”. In un’intervista all’AGI, Ivo Ferriani, membro dell’Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale, conferma che il 4 febbraio si apriranno a Pechino i Giochi olimpici invernali e quindi allontana le voci su un possibile rinvio dell’evento a cinque cerchi a seguito della pandemia di Covid-19. (Roccarainola.net)

Lo ha detto Huang Chun, funzionario del Comitato organizzatore dei Giochi di Pechino 2022, in una riunione online, aggiungendo che non verranno adeguate le misure di prevenzione al Covid 19 “a meno che non ci siano molti casi all’interno del sistema delle bolle”. (Il Fatto Quotidiano)

Cina, si moltiplicano i focolai. Il caso di Wang, la ragazza rimasta bloccata a casa del suo "appuntamento al buio" perché la zona dove abitava è stata chiusa durante il primo appuntamento (La Repubblica)