Smart working verso scadenza a settembre: le ipotesi del post-emergenza

Teleborsa ECONOMIA

Sembra difficile però una rinegoziazione del contratto che spinga verso un ricorso di massa, vista la contrarietà della Fabi, il maggior sindacato di categoria

Per i call center si profila invece un accordo quadro di settore tra Asstel e sindacati.Ilattualmente è in smart working al 100%, ma ilattualmente in vigore prevede una.

Molte aziende hanno già annunciato accordi per mantenere lo smart working anche oltre l'emergenza: ultima in ordine di tempoche l'ha prorogato sino al 2023, ma anche. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

Intanto il report lo conferma: oltre l’80% di coloro che svolgono smart working, utilizza la dimora abituale, mentre il 10% la seconda casa. L’impatto diretto dello smart working sui bisogni abitativi è dimostrato dal fatto che quasi 9 smart worker su 10 hanno dichiarato di avere cambiato, o avere in programma di modificare, la propria situazione abitativa (Kongnews)

Su cosa succederà dopo ancora non c’è alcuna certezza, ma la volontà da parte del ministero del Lavoro sembrerebbe quella di una nuova proroga, che porti la scadenza della normativa che regola lo smart working “semplificato” fino a dicembre 2021. (InvestireOggi.it)

Buona parte degli intervistati lavora da remoto da meno di un anno, ciò dimostra che ci è bastato poco per abituarci a questa nuova forma di lavoro. Il 97% degli italiani si definisce favorevole a continuare a lavorare in modalità “smart” per il resto della propria carriera. (The Millennial)

Smart working: dopo il Covid come sarà in alcune aziende. Lo smart working potrebbe rimanere anche dopo il Covid per alcune aziende, che lo hanno già sperimentato prima dell’emergenza, un elemento utile anche da implementare. (Money.it)

Ormai è chiaro che lo smart working ha cambiato profondamente il mondo del lavoro e le grandi aziende sono l’esempio di come questo trend continuerà anche una volta che la pandemia sarà scongiurata del tutto. (InvestireOggi.it)

Coworking: soluzioni per il mondo del lavoro. Per coworking si intende uno stile lavorativo che consiste di solito nella condivisione di un ampio spazio di lavoro, come un ufficio, mantenendo un’attività indipendente (Lifestyleblog)