Sempre peggio. Con Calenda e Renzi uniti, il centrosinistra perde altri 28 seggi

L'HuffPost INTERNO

La stima precedente era stata prodotta ipotizzando che a sostegno dei candidati della coalizione di centrosinistra convergesse il complesso dell’elettorato che, secondo i sondaggi di luglio, aveva intenzione di votare per una delle forze politiche teoricamente collocabili in quell’area: Pd, Sinistra Italiana, Verdi, Insieme per il Futuro, +Europa, Azione, Italia Viva

Un salasso dovuto al fatto che Azione insieme a Italia Viva valgono il 6%. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

A questo punto viene interrotto dal conduttore che precisa: "Lorenzo Pregliasco fa un ottimo lavoro e glielo posso garantire". Ospite a Omnibus, Calenda mette nel mirino il sondaggista di YouTrend, Lorenzo Pregliasco: "Secondo me non sta facendo un buon lavoro, i sondaggisti seri in questo momento non rilevano perché la gente è al mare". (Liberoquotidiano.it)

Proprio ieri Pregliasco aveva pubblicato una card di un utente facebook di militanza renziana che lo accusava della stessa cosa Il leader di Azione Carlo Calenda è piuttosto arrabbiato con i sondaggisti. (Open)

Sondaggi elettorali: coalizione di centrodestra sfiora il 50%, Azione crolla dopo lo strappo dal Pd Sono questi gli elementi più rilevanti emersi dall’ultimo sondaggio politico elettorale realizzato da YouTrend e Agenzia Quorum: la coalizione di centrodestra arriverebbe a un passo dalla maggioranza assoluta e Azione scende al 2% dopo lo strappo dal Pd. (Fanpage.it)

Bisogna capire qual è la prospettiva. (LaPresse) – “Il terzo polo c’è, la vera domanda e se riusciremo a rappresentarlo in modo serio. (LaPresse)

Calenda vale la metà di Fratoianni e Bonelli. L'Impegno Civico di Giggino "Mai col partito di Bibbiano" Di Maio è nato defunto: 1,5%, già in calo dello 0,3 (Liberoquotidiano.it)

Intenzioni di voto - Coalizione centrosinistra Risultati del sondaggio di YouTrend per Sky TG24 sulle intenzioni di voto della coalizione di centrosinistra. Esiste un voto “fluido”? Con i dati di oggi, a noi risulta che il centrodestra potrebbe vincere circa l’80% dei collegi uninominali tra Camera e Senato. (Money.it)