Covid-19, arrivi negli aeroporti sardi. Oltre mille controlli, quattro le sanzioni - Sardiniapost.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SardiniaPost INTERNO

Si attestano nuovamente poco oltre i mille (1.133) i controlli negli scali aeroportuali e portuali della Sardegna, che proseguono sino al 30 aprile anche dopo la proroga stabilita da Christian Solinas.

Di questi, tra il 5 e il 6 aprile, 579 sono stati fatti dal Corpo fForestale regionale nell’aeroporto di Cagliari e 103 in quello di Alghero; 345 nel porto di Olbia, 63 in quello di Porto Torres, 40 a Cagliari e 3 a Santa Teresa di Gallura (SardiniaPost)

Ne parlano anche altri giornali

C’è invece il problema contrario e qualche riservista deve tornare il giorno dopo» La somministrazione agli over 80 è più complicata: devono essere quasi sempre accompagnati, qualcuno ha problemi di deambulazione. (La Nuova Sardegna)

Sono 47.367 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività del 2%. (Cagliaripad)

Sul territorio, dei 47.367 casi positivi complessivamente accertati, 12.045 (+90) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.279 (+16) nel Sud Sardegna, 4.043 a Oristano, 9.327 (+12) a Nuoro, 14.673 (+10) a Sassari Il bollettino coronavirus in Sardegna. (Sassari Oggi)

La situazione contagi e decessi in Italia. Un altro Comune della Sardegna entra in zona rossa, è Siurgus Donigala. Salgono così a 16 (scrive l’ANSA) su 377 i territori comunali che hanno scelto di autoisolarsi per l’impennata dei contagi nelle ultime due settimane. (Calcio Casteddu)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 263 nuovi casi. Sono 47.630 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Casteddu Online)

Con un’altra ordinanza del sindaco è stata disposta anche la proroga della chiusura della Scuola primaria Giovanni Lilliu, plesso Via Garavetti e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi e dei rispettivi docenti sino al 13 aprile e la proroga della chiusura della Scuola secondaria Ugo Foscolo, plesso Viale Marconi e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi e dei rispettivi docenti sino al 18 aprile A seguito di diversi casi di infezione da Covid-19, il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha disposto, temporaneamente e in attesa delle indagini epidemiologiche, con decorrenza immediata e sino al 18 aprile compreso, la chiusura della Scuola primaria Satta dell’Istituto comprensivo Satta Spano De Amicis. (SardiniaPost)