Le carte PlayStation Now rimosse in vista del lancio del competitor di Xbox Game Pass

n mese fa, Jason Schreier di Bloomberg ha deciso di rovinare il divertimento al reparto marketing di Sony rivelando che PlayStation lancerà il concorrente Xbox Game Pass questa primavera, e ora sembra che la presentazione ufficiale avverrà nel prossimo show State of Play o prima.

PlayStation ha confermato le notizie secondo cui ai rivenditori britannici è stato chiesto di rimuovere le loro restanti carte PlayStation Now dagli scaffali e dai negozi online entro il 21 gennaio (cosa che è stato chiesto a diversi altri paesi europei l'anno scorso), ma cerca di evitare di annunciare che si stia preparando per la fusione di PS Plus e PS Now nel nuovo servizio con il nome in codice Spartacus, utilizzando questa scusa quando richiesti maggiori dettagli in un'e-mail:. (Gamereactor Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Giochi PlayStation Now di gennaio incluso Combattimento mortale 11e Final Fantasy XII: The Zodiac Age, Fury Unleashed, Uturned, Super Time Force Ultra e Kerbal Space Program: Enhanced Edition Il terzo livello aggiungerà demo estese, trasmissioni di giochi e una libreria di giochi PlayStation classici. (Generazione Scuola)

L'ultima notizia che giunge da GamesBeat sembra andare in questa direzione: il gigante giapponese avrebbe chiesto alle catene di negozi del Regno Unito di riconsegnare le carte prepagate PS Now. Il prossimo appuntamento in agenda di Sony è la fusione dei servizi PS Now e PS Plus? (Videogame.it)

I rivenditori principali dovranno eliminare dai propri negozi tutte le carte prepagate PlayStation Now ed avranno tempo fino al 21 gennaio 2022. ARTICOLI CORRELATI. Ora come ora, non è stato specificato nei dettagli come la possibile fusione tra PS Now e PS Plus si possa collegare, e inoltre se si potrà trasformare una sottoscrizione PlayStation Now ad un nuovo servizio di abbonamento (OptiMagazine)

Questa giustificazione tuttavia appare piuttosto strana, soprattutto se consideriamo la mancanza di comunicazione in merito alle tessere del PlayStation Plus, ancora regolarmente commercializzate in tutti i paesi Proprio nelle scorse ore è arrivata la conferma da parte del colosso della tecnologia giapponese, che ha spiegato il motivo dietro questa scelta. (Tech Princess)

“ Vogliamo sperare – conclude Barbara Figus – che simili vicende non si ripetano in futuro e che la sanità sappia sempre mettere i veri interessi della persona davanti a tutto” Sull’accaduto interviene Barbara Figus, Coordinatrice regionale del PDF: “Trovo incredibile e folle quanto è avvenuto. (Sardegna Reporter)

“A livello globale ci stiamo spostando dalle carte regalo PlayStation Now per concentrarci sulle nostre attuali card con credito da associare al proprio account, che può essere utilizzato anche per abbonarsi al servizio“. (Telefonino.net)