Playstation Now, Sony conferma ritiro carte prepagate da punti vendita

"A livello globale stiamo puntando sulle Gift Card PlayStation Store che permettono di ottenere credito che può essere usato anche per sottoscrivere o rinnovare l'abbonamento a PlayStation Now", ha comunicato il colosso nipponico

Come scrive Everyeye, la rimozione dei prodotti aveva fatto pensare a un imminente lancio di PlayStation Spartacus, abbonamento che unirà PS Now e PS Plus (previsto per il 2022 dalle diverse indiscrezioni), e invece l’azienda ha chiarito che le card con codice “da grattare” non saranno più in commercio per una strategia precisa. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Sony Secondo quanto riferito, ha ordinato ai rivenditori britannici di ritirarsi Stazione di gioco Le carte sono ora fuori vendita. Dettagli in archivio X-Box Servizio per i concorrenti di Game Pass Secondo quanto riferito, è stato pianificato da PlayStation il mese scorso. (Generazione Scuola)

Questa giustificazione tuttavia appare piuttosto strana, soprattutto se consideriamo la mancanza di comunicazione in merito alle tessere del PlayStation Plus, ancora regolarmente commercializzate in tutti i paesi Proprio nelle scorse ore è arrivata la conferma da parte del colosso della tecnologia giapponese, che ha spiegato il motivo dietro questa scelta. (Tech Princess)

Non è da escludere che la cosa possa precedere quella che molti pensano essere una vera e propria “fusione” del servizio con PlayStation Plus, non ancora annunciata ufficialmente dal colosso nipponico. (Spaziogames.it)

Sembra infatti che essa stia lavorando a una nuova funzionalità da inserire su PlayStation, in grado di porsi come rivale nei confronti del Game Pass. Adesso, un ulteriore rumor va a riconfermare quest’iniziativa, espandendo anche sui nuovi provvedimenti in atto da parte della casa videoludica. (tuttoteK)

GamesBeat e Jeff Grubb riportano che le catene di negozio del Regno Unito hanno ricevuto l'ordine da Sony di riconsegnare le carte prepagate di PS Now, a partire dalla fine di gennaio 2022. Non ci resta altro da fare se non attendere nuove informazioni, possibilmente ufficiali, per capire cosa stia succedendo esattamente (Multiplayer.it)

L'ultima notizia che giunge da GamesBeat sembra andare in questa direzione: il gigante giapponese avrebbe chiesto alle catene di negozi del Regno Unito di riconsegnare le carte prepagate PS Now. PlayStation Now e PlayStation Plus uniranno davvero le forze o c'è altro che bolle in pentola? (Videogame.it)