Corsa per il Campidoglio, Calenda: "Mi ritiro solo se il Pd candida Totti"

la Repubblica INTERNO

Corsa al Campidoglio, Tinagli sponsorizza Calenda, poi la frenata.

— Carlo Calenda (@CarloCalenda) April 3, 2021. Poi però ci ripensa e sul filo dell'ironia aggiunge: "Non vorrei aver messo in imbarazzo Totti

"Come ho spiegato molte e molte volte non mi ritiro anche se si candidassero Zingaretti, Gualtieri, Sassoli, Gentiloni, Letta, Madia, Conte, separati o tutti insieme.

Campidoglio 2021, Calenda: "Gualtieri sindaco?

Ieri l'ultimo incidente di percorso con la nuova visegretaria del Pd, Irene Tinagli, che prima dà il suo endorsement a Calenda e poi frena. (la Repubblica)

Su altri giornali

Non possiamo dire a prescindere che è una città che non si può governare. Carlo Calenda: “È una cosa delirante: stiamo parlando della capitale d’Italia e non c’è nessuno che vuole fare il sindaco. (La7)

Elezioni Roma, Carlo Calenda: "Penso che la Raggi abbia fatto un macello a Roma ma bisogna affrontarla alle urne". (La7)

Presto Giuseppe Conte scoprirà che in confronto a quelle del Movimento, le correnti del Pd sono un capolavoro di unità. Il presidente della Regione Veneto fatica a riadattarsi ad un ruolo che non potrà essere come prima (AlessioPorcu.it)

Carlo Calenda è in corsa per il Campidoglio, una scelta removibile solo ad una condizione: «Mi ritiro solo se il Pd candida Totti». Corsa al Campidoglio, Carlo Calenda si candida come Sindaco di Roma. Una decisione irremovibile a cui potrebbe rinunciare, solo ad una condizione:. (Lazio News 24)

Calenda, ribadendo quindi la sua assoluta volontà nel candidarsi a prescindere dagli avversari, ha poi tirato una frecciata al Pd. Probabile che il PD vada a chiederglielo“, ha pubblicato in un altro tweet (Virgilio Notizie)

Una presa di posizione che arriva per spegnere le voci sul suo ritiro nel caso di discesa in campo eventuale di Nicola Zingaretti. Una trappola". E le voci sul ritiro, sull'arrivo di un candidato forte ufficialmente mai arrivato, sono dietro al suo no alle primarie. (RomaToday)