Le criptovalute perse in seguito all'hack su Solana potrebbero essere rivendicate come perdita fiscale

Le criptovalute perse in seguito all'hack su Solana potrebbero essere rivendicate come perdita fiscale
Cointelegraph Italia ECONOMIA

Correlato: I wallet Solana compromessi sono da abbandonare: in guardia da rimedi truffaldini. Sfortunatamente per gli investitori cripto statunitensi, la richiesta di rimborso come perdita fiscale, delle criptovalute rubate, non è più possibile a causa della riforma introdotta nel 2017, secondo un post sul blog di CryptoTaxCalculator

Dopo la notizia che più di 8.000 wallet Solana sono stati compromessi e che circa 8 milioni di dollari in criptovalute sono stati rubati, a causa di una violazione della rete di sicurezza del wallet provider Web3 Slope, questa potrebbe essere una consolazione necessaria. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Slope è un portafoglio crittografico e un’estensione del browser basato sul web, che consente agli utenti di gestire le risorse sulla blockchain di Solana. “Phantom ha motivo di credere che gli exploit segnalati siano dovuti a complicazioni legate all’importazione di account da e verso Slope”, ha twittato il team di Phantom (Wall Street Italia)

In un tweet Solana Status afferma:. “Sebbene i dettagli su come ciò sia avvenuto esattamente sono ancora oggetto di indagine, le informazioni sulla chiave privata sono state trasmesse inavvertitamente a un servizio di monitoraggio dell’applicazione“. (Nicola Porro)

La famosa cryptovaluta Solana ha subito un attacco che ha avuto come risultato la sottrazione di circa 8 milioni di dollari in totale, da circa 8 mila portafogli. Ad essere stati colpiti sono stati i portafogli contenenti i token Sol e Spl20. (I-Dome.com)

Slope è stato collegato alla recente violazione dei wallet basati su Solana

È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche All’interno di questa area di congestione SOL deve restare possibilmente sopra la zona supportiva indicata già in passato, tra 35,7 e 34,5$. (FX Empire Italy)

Hanno chiesto a tutti gli utenti dei portafogli interessati di spostare le proprie risorse “su un hard wallet o su un exchange centralizzato”. Tuttavia, MistTrack ha affermato che, escludendo il valore di EXIST “e altre shitcoin”, sono stati rubati 4,5 milioni di dollari di SOL, USDC, USDT, Bitcoin ed Ethereum. (Wall Street Italia)

Il team di Phantom ha intensificato gli avvertimenti consigliando agli utenti di spostare i loro beni su un nuovo wallet non Slope I would advise anyone that touched slope to regenerate their seed phrase in a different wallet asap. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr