Nasi rossi sulle renne bianche. Vandalizzato il murales di Natale disegnato da Banksy

Lo street artist ha disegnato sul un muro di Birmingham due renne che trascinano la panchina su cui dorme Ryan, un clochard che vive in strada.

In Italia i nomi delle renne di Babbo Natale non sono molto diffusi, non quanto nel mondo anglosassone almeno.

Nell’opera di Banksy quindi è Ryan che diventa Babbo Natale, mentre le sue sacche assomigliano ai pacchetti di regali portati dalla slitta.

Nella notte tra il 10 e l’11 dicembre qualcuno ha deciso di aggiungere all’opera di Banksy due nasi rossi. (Open)

Su altre fonti

Si tratta della storia di Ryan un clochard che vive su una panchina di Birmingham. Per capire meglio il messaggio dovete guardare il brevissimo video pubblicato sull’Instagram di Banksy. (LondraNews)

Il secondo testo è prossimo al contesto dell’installazione ed è il commento di Bansky che accompagna il video su Instagram:. Dio benedica Birmingham. Strepitoso Banksy, visionario, geniale, poetico… Fioccano nelle ultime ore articoli dai titoli di questo tenore, sui giornali e sui social. (Aleteia IT)

Così fa Banksy, lo street artist britannico (ma la sua identità resta misteriosa) che ci ha sorpreso ancora. Aveva davanti a sé Babbo Natale e non l'ha riconosciuto. (Avvenire)

"God bless Birmingham" omaggia la città di Birmingham ma anche i suoi abitanti. Banksy su Instagram: "Dio protegga Birmingham". L’opera è stata ripresa in un video e pubblicato dal famoso street artist su Instagram e punta la sua attenzione sulla condizione dei senzatetto nei mesi più freddi e durante le feste natalizie. (Fanpage.it)

Accanto ad una panchina frequentata dai clochard a Birmingham, infatti, Banksy ha disegnato su un muro delle renne che volano in cielo. Le reazioni sui social dimostrano che, ancora una volta, l'artista ha saputo colpire nel segno. (Il Mattino)

Il senzatetto un Babbo Natale inconsapevole. Con Babbo Natale che è un senzatetto. (Bigodino.it)