Thomas Vinterberg, l Oscar dedicato alla figlia morta: «Questo film è per te. Sei parte di questo miracolo»

Non c’è stata politica, nel discorso seguito alla vittoria di Thomas Vinterberg.

Thomas Vinterberg remembers his late daughter in moving acceptance speech: "This is a miracle that just happened—and you're a part of this miracle.

https://t.co/sdgeoBK7lX #Oscars pic.twitter.com/ulzde1Acv4 — ABC News (@ABC) April 26, 2021. «Abbiamo fatto questo film per te

Prima di morire mi scrisse una lettera: aveva letto il copione ed era emozionata. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il fresco vincitore dell'Oscar per il Miglior Film Internazionale uscirà nei cinema italiani a maggio, in una data che sarà presto comunicata. Il film, presentato anche alla scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma, ha vinto anche il BAFTA Awawd come miglior film non in lingua inglese e lo European Film Award come miglior film europeo. (ComingSoon.it)

Un Altro Giro è un acuto esperimento sociale apprezzato anche da grandi nomi del cinema mondiale. (cinematografo.it)

Tanto che in America, dove com'è noto non c'è molta consuetudine coi film non in lingua inglese sottotitolati, si è subito pensato di farne un remake. Il bellissimo film di Thomas Vinterberg, Un altro giro, premio Oscar per il miglior film internazionale, ha conquistato tutti. (ComingSoon.it)

Nella dramedy danese il protagonista è la star nazionale Mads Mikkelsen, ma nel rifacimento americano pare avrà il volto di un premio Oscar: Leonardo DiCaprio. Vinterberg ha anche scritto Un altro giro con Tobias Lindholm, ma non dirigerà né scriverà la nuova versione. (Rolling Stone Italia)

Thomas Vinterberg ne sarà produttore esecutivo del remake insieme a Sisse Graum Jørgensen e Kasper Dissing, mentre in futuro verrà ingaggiato un nuovo sceneggiatore. Diventa sempre più chiaro che, sebbene l’alcol abbia prodotto grandi risultati nella storia dell’umanità, l’audacia di certi gesti comporta delle conseguenze (Best Movie)

Endeavor Content e Makeready finanzieranno totalmente il film, che verrà prodotto da DiCaprio e Jennifer Davisson per Appian Way e Brad Weston e Negin Salmasi per Makeready. Un altro giro di Thomas Vinterberg, il film danese fresco di Oscar come miglior film internazionale, avrà un remake in lingua inglese. (Best Movie)