Sarroch, il Covid si ripresenta in paese: registrati due casi, di cui uno ricoverato in ospedale

Sarroch, il Covid si ripresenta in paese: registrati due casi, di cui uno ricoverato in ospedale
Casteddu Online SALUTE

La comunicazione giunge direttamente dal primo cittadino Salvatore Mattana: “Dopo un lungo periodo di assenza di casi di contagio nel nostro comune, devo, purtroppo, informarvi che ci sono stati comunicati dall’ATS 2 nuovi casi di positivi al covid-19 di cui uno risulta, purtroppo, ricoverato presso una struttura ospedaliera.”Purtroppo, la presenza della nuova variante Delta e la sua elevata capacità di contagio, dovuta anche a spostamenti al di fuori della nostra Regione, stanno determinando una rapida diffusione dei contagi ed un incremento del numero dei casi positivi, soprattutto, tra persone giovani e sotto i 40 anni”. (Casteddu Online)

Su altri giornali

leggi anche Sintomi variante Delta: 3 cose a cui fare attenzione. Non è ancora chiaro se la variante Delta sia più letale rispetto alle altre mutazioni del virus. Sulla base dei ricoveri in UK e di uno studio pubblicato su The Lancet, la variante Delta sembra avere maggiori probabilità di portare al ricovero e alla morte, in particolare tra le persone non vaccinate (Money.it)

Gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus in Italia nel bollettino del ministero della Salute di oggi, lunedì 19 luglio 2021. L'epidemia di Covid 19 in Italia: il bollettino di oggi, lunedì 19 luglio 2021. (Today.it)

Lunedì 19 Luglio 2021, 13:23. A causa della variante Delta, in molte mete turistiche si sta registrando un aumento considerevole dei contagi di Covid-19: ci sono alcuni Paesi in cui è ancor più importante fare attenzione. (Il Messaggero)

Covid oggi Veneto, 238 contagi e nessun morto: bollettino 19 luglio

Immagino che il Governo proporrà presto alle Regioni un provvedimento in cui considererà questo come fattore principale", conclude Tutte le azioni più mirate sono in campo, per convincere le persone a vaccinarsi e a prenotare la vaccinazione". (ForlìToday)

Costa: "Siamo riusciti ad avere l’autorizzazione dal ministero della Salute a operare direttamente sul sistema, per faciliitare l’accesso alla documentazione da parte degli utenti". Green pass, da domani è possibile il rilascio alla Fiera del Mediterraneo. (PalermoToday)

Dopo giorni di crescita dei nuovi casi nella regione, ne sono stati registrati in pratica la metà rispetto agli oltre 400 quotidiani dei giorni scorsi. Anche oggi, come domenica, nessun nuovo decesso. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr