Lahm controcorrente sui gay: “Se lo siete nel calcio, non dichiaratevi”

Lahm controcorrente sui gay: “Se lo siete nel calcio, non dichiaratevi”
Stop and Goal SPORT

Ha acceso non poche polemiche sui social la frase che ha utilizzato l’ex campione del Mondo, Philipp Lahm, in merito agli omosessuali che ancora non hanno fatto coming out nel mondo del calcio.

Si accende la polemica attorno a Philipp Lahm e alla sua frase sui gay.

Il motivo e la polemica. Ha parlato della categoria dei calciatori gay, Philipp Lahm

Lahm e la frase sui gay: si accende la polemica. (Stop and Goal)

Se ne è parlato anche su altre testate

Credo che nel campionato tedesco in questo momento ci siano poche possibilità di fare un passo del genere senza subire danni" Il mondo del calcio), nel quale Lahm ha detto la sua sulla possibilità per un calciatore di fare coming out: "Se qualcuno mi chiedesse un consiglio, gli suggerirei di consultare una persona di fiducia, capire i motivi dietro questa decisione. (TUTTO mercato WEB)

"Attualmente mi sembrano scarse le probabilità che un tentativo (di fare coming out, ndr) all'interno della Bundesliga possa avere successo senza arrecare danni", precisa. E incoraggia i calciatori a fare altrettanto, anche usando l'hashtag #ihrkönntaufunszählen ("potete contare su di noi"). (la Repubblica)

Le parole di Lahm, che consigliava ai calciatori di non rivelare la propria omosessualità, hanno scatenato una bufera. (La Gazzetta dello Sport)

L’appello ai giocatori gay in Germania: “Fate coming out, non abbiate paura”

POLEMICA - Una presa di posizione che ha spaccato l'opinione pubblica tedesca e non. Nessuno dei giocatori del Bayern Monaco, né la società come tale, hanno sottoscritto l’appello (Calciomercato.com)

Nel libro, come riporta il Corriere della Sera, Lahm mette in guardia i calciatori omosessuali dal fare coming out. Ma per quanto espressa con empatia verso i calciatori gay e motivata da sincera preoccupazione per le eventuali conseguenze, la posizione di Lahm non è stata accolta bene. (Calcio e Finanza)

"La paura di essere discriminati e isolati dopo un coming out è ancora talmente grande da indurre i calciatori gay a nascondere la loro omosessualità". Parole che confermano quanto sottolineato dalla rivista 11 Freunde: "Hitzlsperger ha fatto coming out? (Sport Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr