Lahm controcorrente sui gay: “Se lo siete nel calcio, non dichiaratevi”

Stop and Goal SPORT

Ha acceso non poche polemiche sui social la frase che ha utilizzato l’ex campione del Mondo, Philipp Lahm, in merito agli omosessuali che ancora non hanno fatto coming out nel mondo del calcio.

Si accende la polemica attorno a Philipp Lahm e alla sua frase sui gay.

Il motivo e la polemica. Ha parlato della categoria dei calciatori gay, Philipp Lahm

Lahm e la frase sui gay: si accende la polemica. (Stop and Goal)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo Lahm, anche se si trattasse di un giocatore con la necessaria maturità per fare coming out, «dovrebbe mettere nel conto che in molti stadi verrebbe fatto oggetto di insulti, offese e frasi diffamatorie: chi lo sopporterebbe e quanto a lungo?». (Corriere della Sera)

Il mondo del calcio), nel quale Lahm ha detto la sua sulla possibilità per un calciatore di fare coming out: "Se qualcuno mi chiedesse un consiglio, gli suggerirei di consultare una persona di fiducia, capire i motivi dietro questa decisione. (TUTTO mercato WEB)

Germania, l'appello di club e stelle della Bundes ai calciatori gay: "Fate coming out". vedi letture. 800 giocatori e giocatrici: "C'è paura, potete contare su noi". - BERLINO, 18 FEB - "Potete contare su di noi!". (TUTTO mercato WEB)

Die Welt des Fussbals", suggerisce ai colleghi calciatori omosessuali di non fare coming out: "Ancora manca la capacità di accettare, nel mondo del calcio e nella società in generale. Non potrebbe contare sulla stessa maturità nei suoi avversari o sui campi, dovrebbe sopportare insulti e diffamazioni. (La Gazzetta dello Sport)

E incoraggia i calciatori a fare altrettanto, anche usando l'hashtag #ihrkönntaufunszählen ("potete contare su di noi"). Comincia così un appello dell'influente e rivista di calcio 11 Freunde ("11 amici") che sta scatenando un enorme dibattito in Germania. (la Repubblica)

Sul proprio profilo Twitter, Jordan Veretout ha celebrato la vittoria di ieri col Braga: "Il primo passo per. Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha presentato alle 13:30 la sfida di domani contro l'Udinese. (Voce Giallo Rossa)