Piazzapulita, Crosetto si alza e se ne va: "Non è giornalismo"

Imola Oggi INTERNO

Secondo me la trasmissione è stata un plotone d’esecuzione nei confronti di Giorgia Meloni e del centrodestra.

Mi scuso con Piazzapulita”

Crosetto torna sulla questione con un tweet: “Non dividetevi, come al solito, tra squadre di tifosi per commentare il mio gesto.

“Si sta facendo passare Fratelli d’Italia come un partito di corrotti.

Un marziano, se avesse visto la trasmissione, avrebbe pensato che Fratelli d’Italia è un covo di briganti e di corrotti. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel mirino c'era un unico obiettivo: Giorgia Meloni, tirata in ballo per fatti in cui evidentemente non c'entra nulla. Con questo j'accuse Guido Crosetto, fondatore di Fdi giovedì ha abbandonato gli studi di Piazza Pulit a La7. (il Giornale)

Davanti a Crosetto – salvo Alessandro Sallusti – un plotone d’esecuzione che comprende titani del pensiero come il leader delle Sardine, Mattia Santori. Ieri sera Guido Crosetto ha dimostrato, ancora una volta, di essere un Signore con la S maiuscola. (Oltre la Linea)

Quindi, rivolto a Corrado Formigli: "La saluto, mi scuso e me ne vado". Secondo me la trasmissione è stata un plotone d'esecuzione nei confronti di Giorgia Meloni e del centrodestra. (Liberoquotidiano.it)

Il conduttore Corrado Formigli ha ricordato di aver invitato da settimane Giorgia Meloni a partecipare a Piazza Pulita. Fino ad ora è stato un plotone d’esecuzione nei confronti di Giorgia Meloni e del centrodestra. (L'HuffPost)

Formigli chiede a Crosetto di spiegare questo suo ultimo pensiero e Crosetto tira dritto: “Il plotone di esecuzione è quel che è stato detto finora in trasmissione nei confronti di Giorgia Meloni e dell’intero centrodestra”. (neXt Quotidiano)

E dopo aver sottolineato il fatto di avere una grandissima “stima del giornalismo, della politica con la p maiuscola e della democrazia“, è passato all’attacco del programma. E così ha deciso di lasciare lo studio, sentendosi inadatto a fare “la foglia di fico” (sic): “La saluto, mi scuso e me ne vado“. (Periodico Italiano)