Conte: nuovo decreto da 25 miliardi per garantire liquidità alle imprese

In Terris INTERNO

Parla di sfida terribile per l’Italia, ringrazia medici e personale sanitario, esprime profonda e commossa vicinanza ai parenti delle vittime.

Il premier spiega la decisione della limitazione delle libertà individuali con la necessità di salvare vite umane.

Ripercorre tutte le tappe di una crisi ancora in corso, il Presidente Conte, e tutti i provvedimenti che sono stati presi man mano a partire dall’individuazione del primo caso a Codogno (In Terris)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Lavoriamo per garantire ulteriore accesso alla liquidità di cui il paese ha bisogno, con un nuovo intervento dallo strumento complessivo altrettanto significativo del precedente, e con stanziamenti aggiuntivi di non minore importo rispetto ai 25 miliardi già stanziati. (newsbiella.it)

Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nell'informativa in Senato. Così il premier Giuseppe Conte parlando al Senato dell'emergenza sanitaria e del 'Cura Italia'. (Rai News)

Infine, un invito diretto personalmente al premier Conte: "Non fate da soli. Si può fare. (La Stampa)

Quello che ora dobbiamo fare tutti, nessuno escluso, è continuare a rispettare le regole, con pazienza, responsabilità e fiducia. Tra questi ci saranno anche i tanti medici che da tutta Italia hanno aderito alla task force messa in piedi dal Governo. (Corriere della Sera)

E sempre a Bergamo la scorsa settimana, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII hanno già preso servizio 27 medici e 4 infermieri militari. Quindi l'affondo di Conte sulle aree più colpite:. "A Bergamo a breve sarà operativo l’ospedale da campo dell’associazione nazionale Alpini. (AGI - Agenzia Italia)

"Nel lavoro per il decreto marzo abbiamo incontrato i leader dell'opposizioni e nel testo sono state raccolte alcune delle loro indicazioni, e anche ieri alla Camera ho ricevuto ampie aperture al confronto. (Giornale di Sicilia)