Serie B, ufficiale: Iachini esonerato dal Bari

Serie B, ufficiale: Iachini esonerato dal Bari
CuoreGrigiorosso.com SPORT

Terzo esonero stagionale anche per il Bari, che solleva Giuseppe Iachini dal suo incarico pochi giorni dopo la sconfitta di Como Dopo il Lecco, anche il Bari scegli per la terza volta in stagione la via dell’esonero. Dopo Mignani e Marino, anche Iachini non è riuscito a risollevare i galletti che, anzi, si ritrovano a 2 punti dalla retrocessione diretta a 5 giornate dal termine del campionato. Nelle 10 partite della sua gestione, l’ex Parma ha raccolto solo 2 vittorie e 2 pareggi, oltre che 6 sconfitte, tra cui quella fatale sul lago di Como e quella contro la Cremo. (CuoreGrigiorosso.com)

Su altri giornali

Un club di Serie B decide di cambiare nuovamente allenatore a fine stagione, non è il primo esonero di quest’anno. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

La squadra è stata affidata al tecnico della Primavera Federico Giampaolo, è il fratello dell’ ex tecnico dell’Ascoli Marco Giampaolo. (Calcio Ascoli)

È durata appena 10 giornate l’avventura di Beppe Iachini sulla panchina del Bari, pochi mesi in cui l’esperto allenatore non è riuscito a risollevare la squadra che anzi è precipitata sempre più giù in classifica tanto da trovarsi in piena lotta per non retrocedere in Serie C un anno dopo aver sfiorato – e mancato per una manciata di secondi – la promozione in Serie A. (TUTTO mercato WEB)

Iachini, a determinare l'esonero una delegazione della squadra. Dieci calciatori a casa Polito domenica sera

Oltre a Giampaolo nello staff della società biancorossa ci saranno altre due vecchie conoscenze del calcio cosentino. Si tratta dell’ex portiere Nicola Di Leo, che ricoprirà il ruolo di vice allenatore e Vito Di Bari, come collaboratore tecnico. (Tifo Cosenza)

Il nuovo ribaltone in panchina. Da ieri dentro Giampaolo, fuori Iachini. Così Tuttosport sul conto del tecnico esonerato: "Un ruolino di marcia che avrebbe contribuito a deteriorare anche il rapporto con i calciatori, i quali non avrebbero più condiviso i suoi metodi d’allenamento, costretti a passare troppo tempo in sala video". (BARI CALCIO)

"A determinare l’ennesimo scossone sarebbe stata una sorta di missione, domenica sera, di una delegazione della squadra (una decina di uomini in tutto) a casa Polito. Per ribadire la piena solidarietà al manager, costruttore dell’organico e finito nel mirino della critica dopo due stagioni più che lusinghiere, prima di tutto. (BARI CALCIO)