Stellantis accelera l'elettrificazione, in arrivo quattro piattaforme. L'8 luglio ci sarà l'Electrification Day

DMove.it ECONOMIA

Tra chi sta seriamente pensando di anticipare i tempi ora c'è anche Stellantis, come dichiarato dal CEO Tavares durante l'assemblea degli azionisti.

Una ad una le case automobilistiche stanno decidendo di accelerare i propri piani di elettrificazione, forse anche spinte dalle nuove decisioni dell'Unione Europea.

Il gigante dell'automotive, nato dalla fusione di PSA e FCA, vuole lanciare quattro nuove piattaforme dedicate, diversificate in base al segmento. (DMove.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il nuovo board dovrà studiare il piano di salvataggio del Montepaschi, la “banca rossa” per eccellenza. Nelle stesse ore a Milano i soci di Unicredit hanno eletto il nuovo consiglio d’amministrazione. (Quotidiano del Sud)

L’atteso incontro tra i vertici di Stellantis e i sindacati non ha sciolto tutti i dubbi dei rappresentanti dei lavoratori. I rappresentanti dei lavoratori vorrebbero infatti essere coinvolti maggiormente nel processo industriale, con date certe sul lancio dei nuovi modelli e delle nuove motorizzazioni. (FormulaPassion.it)

Il sindacato italiano si è sempre confrontato con le esigenze di produzione ma siamo nati proprio per evitare aste al ribasso fra i lavoratori" Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile per gli stabilimenti Stellantis in Italia, ha partecipato al primo incontro sindacale con il nuovo management europeo, anzi franco-italiano, dell'azienda. (ilmessaggero.it)

L’Assemblea generale del gruppo automobilistico Stellantis ha approvato la distribuzione di un dividendo straordinario di 1.000 milioni di euro, pari a 32 centesimi per azione, è stato annunciato in un comunicato. (ClubAlfa.it)

Mentre il 2020-2021 passerà alla storia per il matrimonio tra Fca e Psa che ha dato vita a Stellantis, nuove alleanze inziano a prendere forma, lasciando immaginare un prossimo momento d’effervescenza del comparto partendo da punti di contatto come. (Milano Finanza)

Il titolo Stellantis si mette in mostra oggi a Piazza Affari con +1,13% a 15,21 euro, riavvicinandosi ai top annui del 18 marzo (chiusura a 15,39 euro). Ieri il ceo di Stellantis, Carlos Tavares, nel suo intervento all’assemblea dei soci, è stato perentorio nell’indicare che l’elettrificazione sarà un pilastro della strategia di Stellantis nei prossimi anni. (Finanzaonline.com)