Pattinaggio su ghiaccio, Italia d'argento agli Europei con Grassl

La Repubblica SPORT

C'è ancora Italia in top-10: Gabriele Frangipani chiude in nona posizione col punteggio di 238.95.

Per Grassl, allievo di Lorenzo Magri, si tratta del primo podio in carriera agli Europei dopo il quarto posto del 2020

L'azzurro Daniel Grassl scrive una pagina di storia nel singolo riuscendo, dopo il quinto posto nel corto, a centrare la seconda posizione al termine del libero.

Il primo Mondiale seniores nel 2021 a Stoccolma, chiuso al 12° posto. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il tandem allenato da Barbara Fusar Poli ha portato oggi sul ghiaccio una free dance da 124.62 punti per un totale di 207.97, a meno di un punto dal loro stesso record italiano di 208.88. (Rai Sport)

Una free dance da 124.62 punti per un totale di 207.97, a meno di un punto dal loro stesso record italiano di 208.88, e lasciando oltre 11 punti sugli spagnoli Smart-Diaz, quarti classificati. (La Repubblica)

Grassl ha impressionato per la pulizia di un programma ricchissimo dal punto di vista tecnico con ben tre salti quadrupli, ben figurando anche sotto il profilo artistico. Oro al russo Kondratiuk. Agli Europei di Tallinn, in Estonia, Daniel Grassl riscrive la storia del pattinaggio di figura azzurro. (Sport Mediaset)

Domani, con il libero, il secondo podio continentale della loro lunga carriera - dopo il bronzo di Minsk 2019 - potrà diventare realtà. È un traguardo alla portata che, a tre settimane dal via dell’Olimpiade di Pechino, confermerebbe lo status della coppia delle Fiamme Azzurre. (La Gazzetta dello Sport)

La sua performance si conferma su alti livelli anche nel triplo Lutz successivo, purtroppo c’è una mano a terra nel triplo Lutz di chiusura ma con rotazione completata La vittoria va così all’altro russo Kondratiuk col punteggio di 286.56, l’unico del terzetto ex sovietico a mantenere le attese. (SPORTFACE.IT)

Dal 1891 meglio di Grassl solo Carlo Fassi che vinse due ori, nel 1953 a Dortmund e l’anno successivo a Bolzano. Il pattinaggio di figura prima dei Giochi olimpici d Pechino vivrà l’ultimo appuntamento la prossima settimana sempre a Tallinn per i «Four Continents», evento al quale non prenderanno parte atleti europei (Corriere della Sera)