Leone come Willy Wonka: nasce la fabbrica di cioccolato

Leone come Willy Wonka: nasce la fabbrica di cioccolato
Torino Cronaca ECONOMIA

Realizzare praline di cioccolato con una tecnica tradizionale di inizio Novecento, marchiate Leone, per affiancare la produzione delle celebri Pastiglie. E' questo l'obiettivo del patron della pasta, Luca Barilla, e della moglie Michela Petronio, presidente di Leone, che hanno appena dato l'avvio ufficiale al cantiere di raddoppio dello stabilimento di Collegno. Una "fabbrica della felicità", come è stata battezzata, che verrà sviluppata su uno spazio di 7mila metri quadrati, immersi nel verde, con percorsi esperienziali aperti al pubblico, un museo interattivo, una serra realizzata con piante del territorio. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da oggi il progetto si espande ulteriormente grazie all'inaugurazione del cantiere del nuovo stabilimento di via Italia 46 a Collegno, ribattezzato "La Fabbrica della Felicità". (TorinOggi.it)

Roma, 4 apr. (Agenzia askanews)

A Collegno prende vita la fabbrica-museo Leone

Leone, storica azienda dolciaria piemontese nel settore delle pastiglie, a Collegno, alle porte di Torino, ha avviato i lavori della nuova "fabbrica della felicità” che si estenderà per 7.000 metri quadrati, a fianco dell'attuale sede e che sarà destinata in parte alla produzione, in prevalenza del cioccolato con l'antica lavorazione del grezzo alla pietra, e in parte a un'area nella quale i visitatori potranno compiere un percorso sensoriale, esplorando la fabbrica e partecipando a laboratori didattici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Maurizio Bosio (Reporters) A Collegno prende vita la fabbrica-museo Leone (La Stampa)