Meteo, 1 febbraio con maltempo e forte vento al Centro-Sud: raffiche a 100 km/h

METEO.IT INTERNO

A causa delle correnti gelide che accompagnano la perturbazione, in gran parte del Centro-Sud insisteranno anche freddi e intensi venti settentrionali, mentre le temperature caleranno ulteriormente al Sud e nelle regioni centrali adriatiche.

Giornata ventosa per venti settentrionali, con raffiche fino a 100 km/h e mari agitati.

Temperature massime in rialzo al Nord, in calo invece al Sud e regioni centrali adriatiche. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

In serata cielo coperto dalla costa alle Prealpi per nubi basse Cielo poco nuvoloso. Martedì 1 febbraio, secondo le previsioni Osmer, cielo poco nuvoloso. (Triesteprima.it)

Il vento, però, non riguarderà soltanto l'arco alpino, ma sarà forte anche sulle zone pianeggianti del Nord, soprattutto in Lombardia dove potrà raggiungere raffiche di 70-80 km/h. Sui rilievi alpini le raffiche potrebbero raggiungere anche i 130 km/h, grazie all'effetto a imbuto che si formerà nelle valli. (Il Mattino)

Ma nel Lazio arriverà la neve? Arriverà il grande freddo nel mese di febbraio 2022. (Casilina News )

Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1655m giovedì, 3 febbraio: Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, non sono previste piogge. (3bmeteo)

Le previsioni di mercoledì 2 febbraio. Tempo soleggiato al Nord con neve sulle Alpi confinali Ma già da mercoledì la situazione si stabilizzerà grazie al ritorno dell'alta pressione delle Azzorre. (Sky Tg24 )

Ma a preoccupare tutta l’Italia saranno le forti raffiche di vento superiori ai 120 km/h. Meteo: in arrivo forti raffiche di vento quasi come un uragano. (Leggilo.org)