Conte: “A Roma voterò Gualtieri. Di Donna? mai incontrato da premier”

La Provincia Pavese INTERNO

«Io da cittadino romano – affrema a La7 l’ex premier – ho a cuore il bene della capitale che è di tutti: tra Gualtieri e Michetti conoscono il valore di Gualtieri e Michetti non mi da alcuna affidabilità, quindi io andrò a votare per Gualtieri.

Non so nulla della sua attività professionale e se mai lui avesse usato il mio nome lo ha fatto in modo indebito e scorretto»

Da cittadino.

E riguarda Luca Di Donna, l’ex collega di Conte di studio: «Non l'ho mai incontrato durante la presidenza del Consiglio per un motivo semplice: credo che si debba fare una cesura con il proprio passato. (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’endorsement arriva in serata, in una piazza Testaccio gremita per il comizio di Roberto Gualtieri, accompagnato dal segretario del Pd, Enrico Letta. Il supporto dell’ex premier è a titolo personale, non a nome e per conto del M5S, perché «gli elettori non sono pacchi postali». (Corriere della Sera)

Gualtieri e Michetti. Per questo motivo ha ribaltato il fronte di contrapposizione con il Pd, dicendo che i “poteri forti” non saranno mai dalla parte della destra Chi sa leggere i segnali della politica, perfino quelli subliminali, sa che nelle ultime ore Michetti ha voluto lanciare più di qualche messaggio. (AlessioPorcu.it)

Il tampone gratis deve essere però solo l’eccezione per chi non può vaccinarsi» Dobbiamo, ad esempio, essere decisivi nell’elezione del presidente della Repubblica e nel percorso per una nuova legge elettorale proporzionale». (Corriere della Sera)

Lo ha dichiarato il segretario del Pd, Enrico Letta, a margine di un evento elettorale con il candidato sindaco di Roma del centrosinistra, Roberto Gualtieri I due sono stati una coppia che ha dato tanto all'Italia, hanno portato loro il Pnrr, lo hanno negoziato insieme. (Corriere TV)

"Io da cittadino romano ho a cuore il bene della Capitale - aggiunge - tra Gualtieri e Michetti, conosco Gualtieri, Michetti non mi dà alcuna affidabilità. "Ho già detto quello che penso di Gualtieri, è una persona che ha lavorato con me – aveva dichiarato Conte - nel corso della trasmissione 'Tagadà' andata in onda su La7 alcuni giorni fa. (Repubblica TV)

«Conosco Gualtieri, conosco il suo valore. «Non sto dicendo che il M5S debba votare per Gualtieri perché gli elettori non sono pacchi postali», precisa l’ex premier (Il Manifesto)